Nei giorni scorsi sul web si è nuovamente diffusa la voce secondo cui è possibile l’arrivo sul mercato di una nuova Fiat Punto. Questo in particolare nel caso di fusione di Fiat Chrysler Automobiles con un altro grande gruppo. Si è anche detto che ad esempio se la fusione fra FCA e Renault si fosse concretizzata si sarebbe potuto pensare al ritorno di Punto magari con la piattaforma di Renault Clio in una versione elettrificata.

Ecco la verità sulle possibilità che una nuova Fiat Punto torni sul mercato in futuro

Ovviamente queste voci hanno fatto crescere l’entusiasmo in tutti coloro i quali sperano che un simile modello possa realmente tornare sul mercato dopo la fine della produzione avvenuta a Melfi nel mese di luglio del 2018.

La verità è però che al momento non vi è nulla di concreto. Il brand Fiat sembra orientato a fare altri tipi di investimenti.

Il segmento B potrebbe anche interessare alla principale casa automobilistica italiana ma forse con un suv compatto visto che ormai il mercato va sempre più in quella direzione. In Europa in particolare i suv di segmento B e C vanno sempre più per la maggiore. Cresce la loro domanda mentre cala quella degli altri tipi di auto. Dunque in un simile scenario dare per certo l’arrivo sul mercato di una nuova Fiat Punto sembra quanto meno avventato.

Leggi anche: Fiat Chrysler dovrà pagare 40 milioni di dollari per i dati di vendita gonfiati

Fiat Punto

Nuova Fiat Punto: ecco cosa c’è di vero dietro alle voci secondo cui il modello potrebbe tornare a far parte della gamma del marchio italiano in caso di fusione con un altro gruppo

Leggi anche: Fiat Panda Trussardi: arriva la versione più lussuosa della celebre vettura