Nuova Fiat Punto: ecco le ultime novità di ottobre 2017

L'anno prossimo potrebbe essere annunciata la nuova Fiat Punto, il veicolo dovrebbe disporre di motore Firefly e si potrebbe chiamare Fiat Primo

di , pubblicato il
Nuova Fiat Punto 2018

Nel mondo dei motori si continua a parlare del possibile arrivo della nuova Fiat Punto. Si tratta di un modello non ancora confermato ufficialmente ma di cui si parla già da tempo. L’attuale Fiat Punto infatti a fine anno dovrebbe cessare la sua produzione nello stabilimento Fiat Chrysler di Melfi.

 

Qualcuno ritiene che una erede di Punto sia già presente nella gamma di Fiat e si tratti della Tipo Hatchback, che sebbene faccia parte di un altro segmento di mercato presenti le carte in regola per rimpiazzare la celebre vettura. Altri invece ritengono che nei prossimi anni sarà annunciato un nuovo modello che prenderà il posto di Punto nel segmento B del mercato. 

 

Nuova Fiat Punto: l’erede dell’attuale modello si chiamerà Primo?

 

Secondo le ultime indiscrezioni questa vettura dovrebbe derivare dalla nuova Fiat Argo,  auto venduta dal brand di Torino in Sud America. Per quanto riguarda il nome, nelle ultime ore si vocifera che tale modello si possa chiamare Fiat Primo. La sua produzione potrebbe avvenire nello stabilimento Fiat Chrysler di Kragujevac in Serbia dove attualmente viene prodotta Fiat 500L.

 

La nuova Fiat Punto dovrebbe montare il nuovo motore Firefly, che verrà prodotto in Polonia agli inizi del 2018. Secondo i soliti bene informati la principale casa italiana starebbe aspettando proprio che parta la produzione di questo motore per annunciare la nuova vettura. Vedremo se davvero nel prossimo piano quinquennale che l’amministratore delegato Sergio Marchionne dovrebbe annunciare nei primi mesi del 2018 un simile modello troverà spazio nella gamma di Fiat nei prossimi anni oppure no.

 

Leggi anche: Alfa Romeo e Fiat: le notizie più interessanti della prima settimana di ottobre

 

Nuova Fiat Punto

Nuova Fiat Punto: la vettura potrebbe essere annunciata l’anno prossimo, il veicolo dovrebbe disporre di motore Firefly e si potrebbe chiamare Fiat Primo

 

Leggi anche: Fiat Argo Sedan: un rendering mostra quello che potrebbe essere il suo aspetto definitivo

Argomenti: