Nuova Fiat Punto: entro fine anno arriva l’erede?

Nuova Fiat Punto potrebbe essere annunciata già entro la fine del 2017, prendere il nome di Fiat Primo ed essere basata su Fiat Argo

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Fiat Punto

A fine anno si dovrebbe interrompere la produzione dell’attuale modello di Fiat Punto nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Melfi. Secondo indiscrezioni non ancora confermate ma sempre più diffuse tra appassionati e addetti ai lavori, già entro la fine del 2017 i dirigenti della principale casa automobilistica italiana potrebbero annunciare l’arrivo e il nome della nuova Fiat Punto. Le ultime voci su questo modello arrivano dall’Olanda dove si vocifera che il veicolo in questione sarà basato sulla brasiliana Fiat Argo e potrebbe prendere il nome di Fiat Primo.

 

Nuova Fiat Punto: a fine anno l’annuncio?

 

Il luogo di produzione prescelto per la nuova Fiat Punto dovrebbe essere ancora una volta lo stabilimento Fiat Chrysler di Melfi dove la vettura prenderebbe il posto dell’attuale modello e si affiancherebbe nella produzione a Fiat 500X e Jeep Renegade. Per quanto riguarda i motori di questa futura vettura, si dice che la gamma sarà piuttosto variegata e dovrebbe comprendere oltre a versioni diesel e benzina anche una variante  “mild hybrid”, con motore da 85 cavalli.

 

In Fiat Chrysler al momento silenzio assoluto su questo possibile nuovo modello

 

Presto dunque sapremo se tali indiscrezioni risulteranno veritiere. Al momento da Fiat Chrysler Automobiles a proposito della nuova Fiat Punto vige il silenzio più assoluto. Sebbene negli ultimi mesi qualche parola di speranza sia trapelata dai dirigenti del gruppo italo americano nessuna conferma ufficiale è fino ad ora arrivata sul possibile debutto di un simile modello nella gamma del brand di Torino. Vedremo dunque quali saranno nelle prossime settimane le novità che arriveranno.

 

Leggi anche: Alfa Romeo e Fiat: le notizie più importanti della seconda settimana di ottobre

 

Nuova Fiat Punto 2018

Nuova Fiat Punto potrebbe essere annunciata già entro la fine del 2017, prendere il nome di Fiat Primo ed essere basata su Fiat Argo

 

Leggi anche: Nuova Fiat Punto: ecco le ultime novità di ottobre 2017

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler