La nuova Fiat Punto è una di quelle auto di cui puntualmente si torna a parlare con il passare delle settimane sebbene la produzione del precedente modello si sia fermata nel mese di agosto del 2018. La vettura infatti si dice possa essere uno dei modelli che potrebbero fare di nuovo capolino nella gamma della principale casa automobilistica italiana nei prossimi anni. Questo grazie in particolare alla fusione di Fiat Chrysler Automobiles con il gruppo francese PSA che potrebbe mettere a disposizione risorse e tecnologie per riportare il modello sul mercato.

La nuova Fiat Punto tornerà a far parte della gamma del marchio di Torino? Ecco come stanno le cose

Al momento non vi sono certezze. Infatti i dirigenti di Fiat Chrysler non si sono ancora espressi sull’eventualità di un ritorno di una nuova Fiat Punto sul mercato. L’unica cosa che è stata detta ultimamente dal numero uno di FCA, l’amministratore delegato Mike Manley è che in futuro il marchio Fiat punterà maggiormente sul segmento B del mercato che è quello in cui Fiat Punto in passato ha ottenuto buonissimi risultati di vendita.

Molto probabilmente nel corso del 2020 avremo qualche informazione in più sul possibile arrivo di una nuova Fiat Punto sul mercato. Si dice che l’auto potrebbe tornare con la stessa piattaforma di Opel Corsa e Peugeot 208 formando con queste auto un trio di proposte che il nascente gruppo avrà sul mercato nel segmento B. Vedremo dunque cosa c’è di vero in queste voci.

Leggi anche: Fiat Chrysler: i concessionari in USA affermano di essere stati costretti ad acquistare auto