Nuove indiscrezioni arrivano direttamente dalla Germania a proposito della nuova Fiat Punto. Il noto magazine motoristico “Auto Bild” nelle scorse ore ha infatti fatto trapelare una voce molto interessante. Secondo la rivista infatti una nuova generazione di Fiat Punto potrebbe già arrivare entro la fine del 2018. Questo modello deriverebbe dalla recente Fiat Argo, vettura lanciata a maggio dalla principale casa automobilistica italiana nel mercato sudamericano. La stessa voce nei mesi scorsi era stata fatta trapelare anche dal sito spagnolo Motor.es. 

Nuova Fiat Punto: il suo arrivo potrebbe avvenire entro la fine del 2018 secondo quanto riporta il magazine tedesco Auto Bild

Al momento da Fiat Chrysler nessuna conferma ufficiale è arrivata a proposito dell’arrivo di una nuova Fiat Punto.

Quello che è sicuro è che a breve l’attuale modello, ormai giunto alla fine della sua carriera, uscirà di produzione. La nuova Fiat Punto potrebbe debuttare nel corso del prossimo autunno con la nuova edizione del Salone dell’auto di Parigi. Il prezzo di partenza di questo nuovo modello si aggirerebbe tra i 12 mila e i 13 mila euro. In pianale sarebbe lo stesso della nuova Argo. La vettura potrebbe essere venduta non solo in Europa ma anche in India. 

Anche il nome di nuova Fiat Punto non è sicuro. Nei mesi scorsi si era vociferato che questa vettura potesse utilizzare un nome inedito, forse Fiat Primo. Altri invece ipotizzano la riesumazione di un vecchio nome come Fiat 127 o Fiat Uno. Nel frattempo sul web fioccano i rendering che provano ad ipotizzare come sarà questa vettura. Qui vi mostriamo quello di Laco Design. Si spera che nei prossimi mesi, con il nuovo piano industriale di FCA, arrivino conferme circa il debutto a fine anno di un simile veicolo.

Leggi anche: Fiat Cronos è arrivata nelle concessionarie dell’Argentina, le prime immagini

Nuova Fiat Punto: il suo arrivo potrebbe avvenire entro la fine del 2018 secondo quanto riporta il magazine tedesco Auto Bild

Leggi anche: Fiat Punto e Panda: le due auto italiane tra le più rottamate nel nostro paese