Nuova Fiat Punto 2018: si intensificano le voci che ipotizzano il suo ritorno

Nuova Fiat Punto: potrebbe arrivare tra il 2018 e il 2019 secondo le ultime indiscrezioni che negli ultimi giorni si stanno intensificando.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Fiat Punto

Dopo AutoBild e Omniauto si intensificano le voci che vorrebbero il ritorno di una nuova Fiat Punto nel 2018 o al massimo nel 2019. Si tratterebbe di un modello che in gran parte deriverebbe dalla sudamericana Fiat Argo, una vettura da poco uscita sul mercato brasiliano e che sta avendo un certo successo anche tra gli appassionati europei, che gradirebbero di vedere un simile modello anche nel vecchio continente. Al momento, però, notizie ufficiali su questo importante ritorno non sono ancora pervenute. 

Nuova Fiat Punto: potrebbe arrivare nel 2018  o al massimo nel 2019

 

Bisognerà aspettare ancora un po’ prima di sapere se realmente assisteremo nel 2018 all’arrivo di una nuova Fiat Punto come tanti sperano. Certamente si tratterebbe di una novità molto importante per la principale casa automobilistica italiana che in questa maniera finirebbe per tornare protagonista in un segmento di mercato dove a lungo il brand di Torino ha primeggiato proprio grazie alla Punto. La nuova Fiat Punto, dunque, potrebbe rappresentare una delle principali novità che caratterizzeranno la casa automobilistica italiana nei prossimi anni assieme all’arrivo di una nuova generazione per Fiat Panda e Fiat 500. 

Secondo le ultime voci che circolano, la base della vettura sarebbe la stessa di Fiat Argo. La compatta sudamericana, però, sarebbe rivista per poter essere considerata come una vettura idonea dalle severe regole presenti nel vecchio continente per quanto riguarda la sicurezza delle auto. Anche le rifiniture dovrebbero essere migliorate e rese più ‘europee’ questo in speciale modo per quanto concerne gli interni. Alfredo Altavilla interpellato sulla questione nei giorni scorsi si è limitato a dire che Fiat Argo è una vettura molto bella.

Leggi anche: Fiat Tipo N Edition: il brand di Torino lancia in Spagna una nuova versione

 

Nuova Fiat Punto

Nuova Fiat Punto: potrebbe arrivare tra il 2018 e il 2019 secondo le ultime indiscrezioni che negli ultimi giorni si stanno intensificando

 

Leggi anche: Dodge Charger Police Pack è ora in grado di segnalare agli agenti eventuali pericoli che arrivano da dietro

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler