Nuova Fiat 500X: la prima immagine ufficiale

Nuova Fiat 500X: la prima immagine teaser del nuovo modello è stata diffusa da Fiat nei giorni scorsi sul web.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Fiat 500X

La prima immagine ufficiale della nuova Fiat 500X è stata diffusa sul web dalla casa automobilistica italiana nei giorni scorsi. Si tratta dell’aggiornamento di metà carriera del celebre crossover prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Melfi. Il debutto del nuovo modello dovrebbe avvenire ufficialmente nel corso del prossimo mese di settembre. Il veicolo nel frattempo nei suoi primi esemplari ha iniziato a raggiungere le concessionarie Fiat di tutta Italia.

Nuova Fiat 500X: la prima immagine teaser del nuovo modello è stata diffusa da Fiat nei giorni scorsi sul web

Così come era chiaro anche dalle prime foto spia apparse ad immortalare la nuova Fiat 500X, le principali novità estetiche riguarderanno la zona anteriore con il nuovo paraurti e i nuovi gruppi ottici con fari a led. La nuova versione di 500X è stata dunque resa più simile nello stile all’ultima 500. Inoltre cambiamenti importanti vi saranno anche da un punto di vista meccanico. Infatti l’auto subirà un aggiornamento delle motorizzazioni con l’introduzione del nuovo motore 3 cilindri 1.0 FireFly turbo benzina da 120 cv e 190 Nm al pari di quanto avvenuto con la nuova Jeep Renegade.

Fiat 500X sta vivendo un grandissimo momento. Basti pensare che a luglio, il crossover è risultato essere con oltre 5 mila immatricolazioni la seconda auto più venduta nel nostro paese. Solo Fiat Panda è riuscita a fare meglio piazzandosi per l’ennesima volta al top.  Tra l’altro le vendite salgono nonostante sia in arrivo la nuova versione, cosa che a quanto pare non scoraggia gli acquirenti del crossover che rispetto al 2017 ha venduto oltre il 20 per cento in più in Italia.

Leggi anche: Fiat Punto addio: nei giorni scorsi prodotto l’ultimo esemplare, i lavoratori di FCA immortalano l’evento

Nuova Fiat 500X: la prima immagine teaser del nuovo modello è stata diffusa da Fiat nei giorni scorsi sul web

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati: ecco quali novità prevedeva l’ultimo piano di Sergio Marchionne

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler