La nuova Fiat 500X sarà una delle prossime novità per quanto riguarda la gamma della principale casa automobilistica italiana. Il celebre crossover che viene prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Melfi è ormai vicino al suo restyling di metà carriera. Questo molto probabilmente sarà presentato in autunno, forse in occasione del Salone dell’auto di Parigi 2018. Guardando con attenzione le numerose foto spia che negli scorsi mesi sono state pubblicate sul web, si evince molto chiaramente che le modifiche alla vettura ci saranno ma non saranno dei veri e propri stravolgimenti.

Nuova Fiat 500X: in autunno assisteremo al debutto del restyling del celebre crossover di Fiat, ecco le novità

Diciamo che le novità seguiranno i cambiamenti estetici già visti su Fiat 500 e Fiat 500L. Questo significa che la nuova Fiat 500X vedrà i suoi maggiori cambiamenti nei gruppi ottici. I fari avranno una forma circolare e le loro luci saranno a Led. I fendinebbia che adesso sono quadrati diventeranno tondi. Lo stesso avverrà anche per i gruppi ottici posteriori.

Anche i paraurti della nuova Fiat 500X subiranno qualche piccola modifica rispetto alla versione attuale. All’interno la vettura vedrà l’adozione di nuovi materiali e un aggiornamento della tecnologia a bordo. Questo aggiornamento in particolare riguarderà il sistema di infotainment. Nessuna novità invece dovrebbe riguardare la gamma dei motori che rimarrà tale e quale a quella attuale.

Sul web ovviamente fioccano i rendering che provano ad immaginare l’aspetto definitivo di questo modello. E’ probabile che nei prossimi mesi maggiori dettagli su questo veicolo possano emergere. Vi aggiorneremo naturalmente non appena ne avremo notizia.

Leggi anche: Fiat Chrysler Melfi: forse non sarà targata Alfa Romeo ma Jeep la sostituta di Fiat Punto

Nuova Fiat 500X

Nuova Fiat 500X: in autunno assisteremo al debutto del restyling del celebre crossover di Fiat, ecco le novità

Leggi anche: Fiat 500: prodotto l’esemplare numero 2 milioni nella fabbrica Fiat Chrysler a Tychy in Polonia