La nuova Fiat 500L è l’ultima novità arrivata ad arricchire la gamma della principale casa automobilistica italiana. La sua produzione è iniziata lo scorso 25 maggio 2017 nello stabilimento serbo di Kragujevac alla presenza di Alfredo Altavilla e delle massime autorità della Serbia tra cui lo stesso premier Vucic. Il restyling di metà carriera della celebre monovolume del brand di Torino è stato assai corposo.

 

Nuova Fiat 500L: tutte le novità del restyling

 

La nuova Fiat 500L si è data una rinfrescata al suo esterno.

Adesso il veicolo assomiglia maggiormente alle nuove vetture della principale casa italiana e si avvicina di più nello stile a quello di Suv e Crossover. Musetto e gruppi ottici sono gli elementi che hanno subito le maggiori modifiche rispetto al modello precedente. Sono adesso 3 le versioni della nuova 500L: Urban, Cross e Wagon. La Urban è il modello base, la Cross è quella più simile ad un Crossover e prende il posto della Trekking nella gamma. Wagon invece è la versione 7 posti che prende il posto della Living.

 

Popstar, Business e Lounge sono i tre allestimenti previsti per la nuova Fiat 500L. Il sistema di infotainment è probabilmente uno degli elementi che maggiormente cambiano in questo restyling di metà carriera della celebre vettura. Adesso infatti è presente un display da 7 pollici con tecnologia multitouch per il sistema Uconnect presente nella vettura. Questo è di serie nell’allestimento Lounge negli altri si richiede a parte pagando 330 euro. Sempre a parte anche l’integrazione con Android Auto e Carplay.

 

Fiat 500L

Fiat 500L: ecco tutto quello che c’è da sapere

La gamma dei motori è rimasta invariata rispetto al modello precedente. Troviamo infatti i motori a benzina 1.4 16V da 95 cv e 0.9 TwinAir da 105 cv e i diesel 1.3 MultiJet da 95 cv e 1.6 Mj da 120 cavalli. Confermate anche la versione GPL e quella a Metano.

I prezzi partono da 18.420 euro e arrivano a 25.270 euro. Attualmente però la nuova Fiat 500L è offerta in promozione con prezzi che partono da 14.900 euro in caso di finanziamento MenoMille.