Nuova Fiat 500L: ecco tutto quello che c’è da sapere

Lo scorso 25 maggio 2017 è iniziata la produzione della nuova Fiat 500L in Serbia, ecco tutto quello che c'è da sapere sulla nuova auto di Fiat

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Fiat 500L

La nuova Fiat 500L è l’ultima novità arrivata ad arricchire la gamma della principale casa automobilistica italiana. La sua produzione è iniziata lo scorso 25 maggio 2017 nello stabilimento serbo di Kragujevac alla presenza di Alfredo Altavilla e delle massime autorità della Serbia tra cui lo stesso premier Vucic. Il restyling di metà carriera della celebre monovolume del brand di Torino è stato assai corposo.

 

Nuova Fiat 500L: tutte le novità del restyling

 

La nuova Fiat 500L si è data una rinfrescata al suo esterno. Adesso il veicolo assomiglia maggiormente alle nuove vetture della principale casa italiana e si avvicina di più nello stile a quello di Suv e Crossover. Musetto e gruppi ottici sono gli elementi che hanno subito le maggiori modifiche rispetto al modello precedente. Sono adesso 3 le versioni della nuova 500L: Urban, Cross e Wagon. La Urban è il modello base, la Cross è quella più simile ad un Crossover e prende il posto della Trekking nella gamma. Wagon invece è la versione 7 posti che prende il posto della Living.

 

Popstar, Business e Lounge sono i tre allestimenti previsti per la nuova Fiat 500L. Il sistema di infotainment è probabilmente uno degli elementi che maggiormente cambiano in questo restyling di metà carriera della celebre vettura. Adesso infatti è presente un display da 7 pollici con tecnologia multitouch per il sistema Uconnect presente nella vettura. Questo è di serie nell’allestimento Lounge negli altri si richiede a parte pagando 330 euro. Sempre a parte anche l’integrazione con Android Auto e Carplay.

 

Fiat 500L

Fiat 500L: ecco tutto quello che c’è da sapere

La gamma dei motori è rimasta invariata rispetto al modello precedente. Troviamo infatti i motori a benzina 1.4 16V da 95 cv e 0.9 TwinAir da 105 cv e i diesel 1.3 MultiJet da 95 cv e 1.6 Mj da 120 cavalli. Confermate anche la versione GPL e quella a Metano. I prezzi partono da 18.420 euro e arrivano a 25.270 euro. Attualmente però la nuova Fiat 500L è offerta in promozione con prezzi che partono da 14.900 euro in caso di finanziamento MenoMille. 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler