Lo scorso 1 giugno tra le tante novità che sono state annunciate da Fiat Chrysler Automobiles una di quelle che più ha stupito appassionati e addetti ai lavori è senza dubbio quella relativa all’arrivo nei prossimi 5 anni della nuova Fiat 500 Giardiniera. Si tratta della versione Station Wagon che  ha fatto parte della gamma di Fiat dal 1960 al 1977. La vettura andrà ad arricchire la gamma della famosa auto che già comprende 500, 500L, 500X e 500C. Al momento però si sa ben poco di come sarà questo nuovo veicolo.

Ci si chiede in particolare quale sarà il suo segmento di mercato e se manterrà uno stile retro’.

Nuova Fiat 500 Giardiniera: il futuro modello arriverà ad allargare la gamma di 500 nei prossimi anni

Maggiori informazioni sulla nuova Fiat 500 Giardiniera dovrebbero comunque trapelare già nel corso dei prossimi mesi. Il veicolo molto probabilmente arriverà quando già saranno sul mercato le nuove generazioni di Fiat Panda e 500. Con queste due auto molto probabilmente la futura Giardiniera condividerà la piattaforma. Gli addetti ai lavori ipotizzano che questo modello possa essere lanciato per fare concorrenza sul mercato alla Mini Clubman. Altri invece ritengono che le dimensioni della nuova Giardiniera possano essere più ridotte rispetto al veicolo del gruppo Bmw.

Il veicolo dovrebbe venire prodotto in Polonia dopo il 2020

Anche per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Fiat 500 Giardiniera dovrebbe avere molto in comune con le future generazioni di Fiat Panda e 500. Quanto al luogo di produzione, è molto probabile che al pari delle altre due vetture del famoso brand di Torino, possa essere la Polonia il luogo prescelto per la sua produzione.

Leggi anche: Fiat e Lancia: a grande richiesta anche a giugno torna la promozione Imperdibili100

Nuova Fiat 500 Giardiniera

Nuova Fiat 500 Giardiniera: il futuro modello arriverà ad allargare la gamma di 500 nei prossimi anni

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles ha fatto peggio del mercato in Italia a maggio 2018