Nuova Fiat 500: ecco come potrebbe essere la futura generazione

Nuova Fiat 500: la futura generazione sarà realizzata tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020 a Tychy in Polonia.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat 500

Tra la fine del 2019 e gli inizi del 2020 dovremo conoscere la nuova Fiat 500. Sarà il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, ha rivelare il periodo esatto in cui arriverà la nuova generazione della mitica city car del brand di Torino. Questo modello ancora una volta sarà costruito al pari della vecchia generazione nello stabilimento FCA di Tychy in Polonia. Per il momento la futura generazione di 500 è avvolta nel mistero. Tuttavia qualche indiscrezione dei soliti bene informati comincia a circolare.

Nuova Fiat 500: la futura generazione sarà realizzata tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020 a Tychy in Polonia

Lo stile della nuova Fiat 500 non dovrebbe essere completamente stravolto rispetto al modello attuale. Il design infatti rimarrà tipicamente retrò. I maggiori cambiamenti estetici riguarderanno la fanaleria che rispetto al modello attuale risulterà rivoluzionata. Anche l’architettura sarà totalmente cambiata e ciò avrà delle conseguenze sull’abitabilità del veicolo che sarà notevolmente migliorata rispetto alla versione attuale. Importanti cambiamenti avverranno anche per quanto riguarda la gamma dei motori con meno spazio alle versioni diesel e l’introduzione delle prime varianti ibride. 

Una versione elettrica di 500 sarà forse commercializzata anche in Europa

Sempre a proposito della nuova Fiat 500, si vocifera che con la prossima generazione potrebbe arrivare anche una variante totalmente elettrica. Questa volta il veicolo non sarà proposto solo negli Stati Uniti come avviene attualmente con la 500e ma verrà commercializzata anche in Europa. Fiat Chrysler punta molto sulla gamma 500 per il vecchio continente e dunque la nuova 500 avrà un ruolo ancora più centrale nella futura gamma del brand di Torino. 

Leggi anche: Fiat 500: prodotto l’esemplare numero 2 milioni nella fabbrica Fiat Chrysler a Tychy in Polonia

Fiat 500

Nuova Fiat 500: la futura generazione sarà realizzata tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020 a Tychy in Polonia

Leggi anche: Fiat Chrysler promuove Roberto Fedeli che negli ultimi anni è stato fondamentale in Alfa Romeo

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Fiat, FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.