Secondo rumors provenienti dai soliti bene informati, la nuova Ferrari Dino è una delle novità che prossimamente il numero uno di Ferrari, il Presidente Sergio Marchionne, potrebbe annunciare a proposito della celebre casa automobilistica di Maranello. Già da tempo si parla del possibile ritorno sul mercato del mitico modello con una nuova generazione.

Nuova Ferrari Dino: la nuova generazione potrebbe essere annunciata ufficialmente nelle prossime settimane

A quanto pare l’annuncio potrebbe essere assai vicino. Questo modello qualora realmente venisse riproposto sul mercato dallo storico marchio del cavallino rampante si collocherebbe nello stesso segmento di mercato di Porsche 911 diventando così la sua principale antagonista.

Inoltre il veicolo nella gamma di Ferrari diventerebbe la nuova entry level. Questa super car infatti si collocherebbe un gradino più sotto alla Ferrari 488. 

Con l’arrivo della nuova Ferrari Dino, la casa automobilistica italiana potrebbe aumentare ulteriormente il numero delle sue immatricolazioni. Questo però senza però intaccare quello che è lo spirito e la tradizione del glorioso brand modenese. Attualmente Ferrari è arrivata a produrre circa 7 mila auto all’anno.

Motore tra i 500 e 600 cavalli per la futura generazione di Ferrari Dino?

Se realmente la vettura dovesse arrivare sul mercato, sempre secondo i soliti bene informati questo modello potrebbe disporre di un motore V6 biturbo che dovrebbe garantire una potenza complessiva tra i 500 e i 600 cavalli. Presto dunque sapremo se l’indiscrezione relativa al ritorno della nuova Ferrari Dino nella gamma del cavallino rampante rappresenterà una semplice voce o qualcosa di concreto.

Leggi anche: Ferrari: entro il 2022 quasi tutte le auto del cavallino saranno ibride, parola di Sergio Marchionne

Nuova Ferrari Dino

Nuova Ferrari Dino: la nuova generazione del mitico veicolo potrebbe essere annunciata ufficialmente dal numero uno di Ferrari Sergio Marchionne nelle prossime settimane

Leggi anche: Ferrari 308 GTS: l’esemplare appartenuto a Gilles Villeneuve sarà venduto all’asta il 12 maggio prossimo