Negli scorsi mesi abbiamo assistito alla fine della produzione di Dodge Viper. Il mitico modello del brand americano di Fiat Chrysler Automobiles ha cessato di essere prodotta nello storico stabilimento di Detroit dove da molti decenni l’auto veniva costruita. Gli ultimi esemplari del celebre modello sono andati letteralmente a ruba mentre la fabbrica in cui veniva costruita è stata trasformata in un museo. Nonostante ciò nelle scorse ore è trapelata una clamorosa indiscrezione secondo cui è possibile che avvenga forse già nel 2020 il debutto di una nuova Dodge Viper. 

Nuova Dodge Viper: possibile il suo ritorno nel 2020 secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal web

La nuova Dodge Viper dunque a sorpresa potrebbe fare il suo rientro sul mercato molto prima di quanto ipotizzato dagli addetti ai lavori.

L’indiscrezione nelle scorse ore è stata rilanciata da Car and Driver che ha citato fonti vicine al mitico brand americano di Fiat Chrysler Automobiles. Sempre secondo il famoso magazine automobilistico americano, l’annuncio del ritorno di Viper sul mercato potrebbe avvenire in occasione del Salone dell’auto di Detroit 2019, evento che si terrà a gennaio del prossimo anno.

Ecco come potrebbe essere la futura Dodge Viper

Qualche indiscrezione sarebbe trapelata anche su quelle che potrebbero essere le caratteristiche della nuova Dodge Viper. Si dice che l’auto di Dodge possa avere un design in sintonia con le precedenti generazioni. Inoltre si dice anche che il veicolo possa essere costruito su di un telaio estremamente leggero e resistente composto da alluminio e fibra di carbonio. Per quanto riguarda invece il motore, si vocifera che questo potrebbe essere un V8 aspirato in grado di erogare circa 560 cv di potenza. Successivamente non si esclude l’arrivo di una versione con motore V8 Hellcat da 710 cavalli. 

Leggi anche: Nuova Dodge Challenger SRT Hellcat: primi teaser del nuovo modello

Nuova Dodge Viper

Nuova Dodge Viper: possibile il suo ritorno nel 2020 secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal web

Leggi anche: Fiat Chrysler richiama alcuni modelli di Jeep e Dodge in USA per problemi di sicurezza