Dodge Durango nella sua versione attuale è stato lanciato nel 2011. Il SUV che Fiat Chrysler vende in USA verrà aggiornato presto con un restyling abbastanza corposo. Prova di ciò sono alcune foto spia apparse sul web nelle scorse ore. Un prototipo della nuova Dodge Durango è stato avvistato in pieno giorno. Lo sviluppo è in corso e il suo lancio avrà luogo quest’anno. Dodge aggiornerà il suo famoso SUV con tre file di sedili. Sarà una risposta diretta all’aggiornamento di Jeep Grand Cherokee.

In ogni caso, il marchio americano continuerà a mantenere viva la terza generazione di Durango.

La nuova Dodge Durango immortalata in nuove foto spia: ecco quando arriva

Come possiamo vedere nelle foto spia presenti sul web, il prototipo ha solo la parte anteriore mimetizzata. Questo non significa che i cambiamenti avverranno nella zona anteriore ma che probabilmente in seguito vedremo circolare prototipi della nuova Dodge Durango con altre zone nascoste. In ogni caso, e come al solito in questo tipo di aggiornamenti, gli sviluppi più rilevanti si concentreranno sulla parte anteriore del veicolo.

Oltre al design, meccanicamente ci saranno novità. Infatti è certo che anche la nuova Dodge Durango scommetterà sull’elettrificazione. Uno dei suoi motori riceverà un sistema semi-ibrido da 48 volt (MHEV) che gli permetterà di ridurre significativamente il consumo di carburante e le emissioni di CO2.La produzione del nuovo Dodge Durango sarà mantenuta nello stabilimento di assemblaggio Jefferson North a Detroit in Michigan (Stati Uniti). Il debutto avverrà tra la fine di questo anno e gli inizi del prossimo.

Leggi anche: Dodge entra per la prima volta in top ten nel sondaggio sull’affidabilità di Consumer Reports