Dodge ha svelato nelle scorse ore le immagini ufficiali e i primi dati della nuova Dodge Charger SRT Hellcat, la versione top della nuova gamma Charger per il 2019. Si tratta un aggiornamento progettato per aggiornare il modello prima che arrivi la nuova generazione all’inizio del prossimo decennio. Queste prime immagini ufficiali che sono state svelate dalla casa automobilistica americana di Fiat Chrysler Automobiles mostrano che il veicolo, sebbene non sia particolarmente rivoluzionato rispetto al suo predecessore, ha ricevuto moltissime innovazioni sia tecniche che estetiche.

Nuova Dodge Charger: il nuovo modello è stato svelato nelle scorse ore da Fiat Chrysler con le prime immagini ufficiali

Le immagini mostrano che la nuova Dodge Charger disporrà di una nuova griglia frontale, che rispetto al modello attuale è leggermente diversa nel design e aggiunge due nuove prese d’aria. Queste ultime però saranno un’esclusiva per le versioni Scat Pack di Hellcat e R / T , mentre le versioni R / T e GT aggiungeranno nuove presa d’aria sul cofano e un nuovo spoiler posteriore. Almeno nel caso della versione Hellcat, l’auto disporrà anche di nuove ruote che ricordano in parte quelle utilizzate del Dodge SRT Demon. 

La nuova Dodge Charger è già adesso ordinabile in USA. La vettura di Dodge sarà ufficialmente lanciata sul mercato americano nel terzo trimestre 2018. Saranno sei le versioni disponibili. La versione base sarà la Dodge Charger SXT mentre la top di gamma è  SRT Hellcat con 707 CV sotto il cofano. Nonostante la crisi delle muscle car, Dodge Charger negli ultimi anni ha visto crescere notevolmente le sue vendite. Con queste novità si spera ovviamente di continuare sulla stessa strada anche nei prossimi anni.

Leggi anche: Dodge Challenger SRT Demon e Viper: un milione di dollari per gli ultimi 2 esemplari prodotti

Nuova Dodge Charger

Nuova Dodge Charger: il nuovo modello è stato svelato nelle scorse ore da Fiat Chrysler con le prime immagini ufficiali

Leggi anche: Dodge Challenger SRT Demon: anche ad agosto supera le rivali Ford Mustang e Chevrolet Camaro