La nuova Dacia Duster, così come vi avevamo annunciato nei mesi scorsi, è finalmente arrivata sul mercato italiano. La vettura della celebre casa automobilistica rumena avrà un prezzo di partenza di 11.900 euro. Si conferma dunque l’imbattibile rapporto qualità/prezzo che ha reso la vettura una delle più amate dagli italiani. Basti pensare che il Suv di Dacia è risultato essere una delle auto straniere più vendute nel nostro paese nel 2017. La vettura può essere acquistata in Italia con una delle seguenti motorizzazioni: benzina 1.6 SCe 115 CV per la versione 4X2 e il 1.5 dCi 110 CV per le versioni 4X2 e 4X4.

Nuova Dacia Duster: la nuova versione è finalmente arrivata in Italia i prezzi partono da 11.900 euro

Ufficialmente le vendite della nuova Dacia Duster si aprono in Italia oggi 11 gennaio 2018. Il 20-21 e il 27-28 gennaio si svolgeranno i primi due porte aperte nelle principali concessionarie Dacia. Questa sarà l’occasione per molti italiani di conoscere dal vivo la nuova vettura. Rispetto al precedente modello notiamo qualche lieve modifica estetica. Le maggiori novità riguardano comunque i livelli di equipaggiamento. Questi sono stati resi maggiormente diversificati rispetto al precedente modello.

Access, Essential, Comfort e Prestige sono gli allestimenti previsti. Il primo è il livello base, quello che per intenderci parte da 11.900 euro nella versione con motore benzina 1.6 SCe da 115 cavalli 4×2. Prestige è il top di gamma con prezzi che partono da 15.300 euro.  LED DRL, sensore luci, airbag laterali a tendina, servosterzo elettrico, alzacristalli anteriori elettrici, Hill Start Assist sono solo alcune delle maggiori novità che riguardano la dotazione della nuova Dacia Duster. Infine segnaliamo che anche dal punto di vista tecnologico la vettura ha fatto un notevole passo avanti.  Blind Spot Warning, il Sistema Multiview camera e il sistema di assistenza in discesa e in salita sono le maggiori novità.

 

Leggi anche: Dacia Duster: continua i test per la nuova generazione il cui debutto è imminente

Nuova Dacia Duster

Nuova Dacia Duster: la nuova versione è finalmente arrivata in Italia i prezzi partono da 11.900 euro, vediamo quali sono le principali novità

Leggi anche: Dacia Duster: lo strano caso delle mille auto non consegnate per un problema al clacson