Al Salone dell’auto di Francoforte 2017 una delle vetture che sta suscitando i maggiori favori e attenzioni da parte del numeroso pubblico dei visitatori è la nuova Dacia Duster.  La vettura più famosa di Dacia è riuscita in 7 anni a vendere con la prima generazione più di 1 milione di esemplari. Adesso che finalmente è arrivata la seconda generazione l’obiettivo della casa automobilistica rumena è quello di continuare su questa strada.

Dacia Duster vuole continuare ad essere un successo commerciale anche con questa seconda generazione

 

In base all’interesse che il nuovo modello di Dacia Duster sta suscitando nei visitatori a Francoforte sembra che Dacia sia riuscita nel suo obiettivo di continuare nel successo commerciale del suo modello più famoso.

Il Suv della casa automobilistica della Romania che fa parte del gruppo Renault in questa sua seconda generazione ha intenzione di progredire per non essere più considerato solo come un modello low cost. Questo significa che la vettura ha ottenuto un notevole ammodernamento presentando adesso in dotazione alcune tra le più interessanti tecnologie presenti.

 

Il nuovo modello di Duster dispone di cose come il climatizzatore automatico, cruise control, sensori nascosti nella carrozzeria, infotainment di ultima generazione e sistema keyless. Tutto questo viene offerto senza aumenti di prezzo, tanto che più di qualcuno nel mondo dei motori ha affermato che ormai questo modello di Low Cost ha solo il prezzo. Infine segnaliamo che tra le motorizzazioni previste per il veicolo spicca quella a GPL che consente al Suv consumi assai ridotti.

 

Leggi anche: Dacia Duster: continua i test per la nuova generazione il cui debutto è imminente

 

Dacia Duster 2018

Dacia Duster 2018: il nuovo suv della casa rumena sta facendo furore al Salone dell’auto di Francoforte risultando uno dei modelli più apprezzati

 

Leggi anche: Dacia Duster: lo strano caso delle mille auto non consegnate per un problema al clacson