Meno di un anno dopo il suo lancio, la nuova Citroen C5 Aircross SUV ha già accumulato oltre 100.000 vendite. Questa prestazione la rende la terza auto passeggeri più venduta del marchio. Il nuovo SUV di Citroën ha quindi svolto un ruolo importante nella crescita delle vendite della casa automobilistica francese. Questo infatti è stato il marchio con la crescita più forte tra i 12 principali marchi automobilistici in Europa (11 mesi 2019).

Meno di un anno dopo il suo lancio, la nuova Citroen C5 Aircross ha già accumulato oltre 100.000 vendite

Dal suo lancio lo scorso gennaio, la nuova Citroen C5 Aircross ha quindi già ottenuto un vero successo commerciale.

Questo volume lo rende il 3 °modello del brand francese più venduto al mondo (dopo il C3 e C3 Aircross SUV). In Francia, dove viene prodotta (Rennes), la nuova Aircross è già affermata come il 2 ° più venduto SUV del segmento C da inizio anno.

Questo successo commerciale ha quindi avuto un ruolo importante nello slancio di Citroën, che sta registrando la crescita più forte tra i 12 marchi automobilistici più venduti in Europa (30 paesi) dall’inizio dell’anno.

Supportato dal suo design unico e dal comfort e dalla modularità di riferimento, ma anche dalle sue 20 tecnologie di assistenza alla guida, il nuovo SUV Citroën C5 Aircross ha confermato i suoi poteri di attrazione attraverso ricchi mix di vendita, con in particolare quasi 1 su 2 ordini effettuati per la versione top di gamma (Shine). 

Le cose dovrebbero migliorare ulteriomente nel 2020 visto che il modello sarà commercializzato per la prima volta anche in India, un mercato che è sempre più importante a livello globale. Infine segnaliamo anche che l’auto nel 2020 sarà venduta anche in versione ibrida.

Leggi anche: La Citroën C4 Cactus verrà eliminata dopo questa generazione