PSA ha presentato oggi la nuova Citroen C3. Si tratta di un importante aggiornamento che serve a rinfrescare in modo significativo la sua offerta e che comporta cambiamenti a livello estetico e anche nelle possibili personalizzazioni. Sebbene la C3 si trovi di fronte a concorrenti molto più recenti sul mercato la verità è che il modello francese non può essere considerato vecchio o obsoleto. L’attuale generazione è stata presentata nel 2016 e grazie al suo design audace, molto più moderno e personale di quello dei suoi concorrenti, sembra ancora uno dei modelli più giovani del segmento.

Ad oggi, sono state commercializzate oltre 750.000 unità del C3.

PSA ha presentato oggi la nuova Citroen C3. Si tratta di un importante aggiornamento

La novità più importante di questo aggiornamento della Citroen C3 è il suo cambiamento estetico, che riguarda principalmente la parte anteriore. In quella zona troviamo piccoli cambiamenti nella parte superiore del paraurti, nella griglia e nella nuova ottica principale, mentre nella parte posteriore non troviamo alcun cambiamento. Ai lati possiamo vedere come gli Airbumps abbiano ora forme rettangolari anziché quadrate.

Un’altra novità della nuova Citroen C3 è l’estensione della sua offerta di finiture e colori, che consente al marchio di offrire fino a 97 diverse combinazioni estetiche possibili. Tra queste novità troviamo 2 nuovi colori di carrozzeria (rosso elisir e blu primavera), un nuovo colore del tetto (blu smeraldo) e un nuovo pacchetto di colori per accessori esterni.

All’interno non troviamo grandi cambiamenti, ma il marchio continua a offrire ambienti diversi, che hanno materiali e colori specifici. La novità sono i nuovi sedili Advanced Comfort , eredità diretta dei suoi fratelli maggiori, l’attuale Citroen C4 Cactus e Citroen C5 Aircross. Questi hanno tessuti più spessi e uno strato di schiuma superficiale più spesso, con supporto lombare studiato sulla schiena. Confermati invece i motori.

Leggi anche: Citroen C3 anche ad Ottobre 2017 è la vettura straniera più venduta in Italia