La nuova BMW Z4 Roadster è stata finalmente svelata nelle scorse ore al Concours d’Elegance di Pebble Beach. La presentazione in anteprima del veicolo arriva un anno dopo che BMW ha mostrato una versione concettuale della Z4 Roadster proprio a Pebble Beach.

La Roadster Z4 M40i First Edition ha un motore  a 6 cilindri che va da 0 a 100 km orari in 4,6 secondi. Per ora la casa automobilistica tedesca ha mostrato solo la prima edizione della M40i. Il prossimo 19 settembre invece  una gamma ampliata di varianti, insieme ad ulteriori dettagli tecnici saranno svelati dal gruppo bavarese.

Nuova Bmw Z4: la vettura è stata finalmente svelata da Bmw a Pebble Beach, il 19 settembre sarà svelata la gamma completa

La variante M Performance sarà dotata anche di un sistema di sospensioni sportive con ammortizzatore adattivo, nonché un differenziale posteriore M Sport a controllo elettronico e un sistema di frenata performante.

La prima edizione della nuova Bmw Z4 è contraddistinta da cerchi in lega neri da 19 pollici, verniciatura esterna Frozen Orange e calotte specchiate nere lucide. Al suo interno sono presenti finiture in pelle nera Vernasca e un sistema Harman Kardon Surround Sound, mentre l’illuminazione ambientale è opzionale.

Dal punto di vista del design, la nuova Bmw Z4 aderisce alla classica ricetta Roadster con passo corto, cofano lungo, baricentro basso e distribuzione del peso 50:50. Tra le novità che caratterizzano la nuova Z4 segnaliamo anche la presenza di fari a LED con funzione abbagliante a “matrix”, l’Head-Up Display di ultima generazione e il sistema di infotainment BMW Live Cockpit Professional.

Leggi anche: Bmw: divieto di circolazione per 20 mila esemplari in Corea del Sud per rischio incendio

Nuova Bmw Z4: la vettura è stata finalmente sveltata da Bmw a Pebble Beach, il 19 settembre sarà svelata la gamma completa

Leggi anche: BMW, Ford e Tesla: temono di rimanere coinvolte nella guerra commerciale tra USA e Cina