BMW aveva programmato di presentare ufficialmente la nuova Bmw Z4 al Pebble Beach Elegance Contest, che si terrà in California l’ultimo fine settimana di agosto. Ma come spesso accade con le nuove auto, nelle scorse ore sul web alcune immagini senza veli del nuovo modello sono trapelate. Esse consentono di osservare l’auto senza alcun camuffamento ben prima della data prevista.

Queste immagini, riportate dagli specialisti di Bimmer Post, consentono infatti di contemplare la versione finale della nuova Z4.

Le foto confermano quello che già sapevamo e cioè che la versione standard assomiglierà molto alla concept car presentata dalla casa automobilistica bavarese lo scorso anno.

Nuova Bmw Z4: le prime immagini senza veli della nuova vettura sono trapelate sul web a pochi giorni dal debutto ufficiale

Dalle immagini notiamo che il cofano della nuova Bmw Z4 rimane molto lungo, il frontale sembra essere stato accorciato rispetto alle generazioni precedenti. In questa maniera la nuova Z4 mostra una silhouette più equilibrata. L’effetto è accentuato dall’ottica verticale e dalla grande fessura dietro le ruote.

La parte posteriore è molto compatta, soprattutto perché il veicolo ritorna alla classica capote in panno morbido, che richiede meno spazio per piegarsi. La zona anteriore è ispirata alla Serie 8, con luci a forma di L e una grande rientranza per la targa.

La nuova Bmw Z4 è stata sviluppata come parte di una partnership con Toyota. La casa automobilistica giapponese ha sviluppato una nuova generazione di Supra in versione coupé. Per la parte tecnica però Bmw ha fatto tutta da sola. La gamma di Z4 sarà inizialmente caratterizzata dalla presenza di un motore M40i con sei cilindri in linea.

Leggi anche: BMW richiama 324 mila veicoli in Europa a causa del rischio di incendio

Nuova Bmw Z4: le prime immagini senza veli della nuova vettura sono trapelate sul web a pochi giorni dal debutto ufficiale

Leggi anche: BMW si scusa per gli incendi del motore causati da problemi hardware