Nuova BMW X7: ecco tutto quello che c’è da sapere

Nuova Bmw X7: ecco le ultime novità sul maxi Suv che sarà prodotto negli Stati Uniti a partire dalla metà del prossimo anno.

di , pubblicato il
Nuova Bmw X7

La nuova BMW X7 si sta ormai avviando verso la produzione come dimostrano le ultime foto spia apparse sul web nelle scorse ore. Gli ultimi prototipi di questo atteso modello della celebre casa automobilistica bavarese stanno effettuando gli ultimi test vicino alla fabbrica statunitense dove il modello verrà costruito.

Questo è il SUV che porterà BMW nello stesso segmento di mercato in cui si trovano Mercedes GLS e Range Rover. Si tratta, insomma, di un Suv dalle grandi dimensioni che servirà ad attrarre di più gli acquirenti in mercati come quello degli Stati Uniti e del Medio Oriente, territori in cui un modello come Bmw X5 viene considerato non abbastanza grande.

Nuova Bmw X7: ecco le ultime novità sul Suv che sarà prodotto negli Stati Uniti a partire dalla metà del prossimo anno

Nella nuova Bmw X7 saranno offerti sette posti a sedere, con una dose di maggiore praticità e le porte posteriori saranno più lunghe per facilitare la salita alle file di posti due e tre. Questo nuovo modello di Bmw sorgerà su una versione allungata della piattaforma modulare CLAR e avrà una lunghezza di oltre 5 metri. Grazie a questa piattaforma il Suv sarà dotato della nuova gamma di motori a sei e otto cilindri vista sulle ultime Bmw Serie 5 e 7 . Ci sono buone probabilità che di questo modello vedremo in futuro anche una versione ibrida plug-in.

Esteticamente parlando il veicolo potrebbe avere molto in comune con la nuova Bmw X2

Sempre secondo indiscrezioni, BMW potrebbe fare a meno per questo modello della famiglia dei motori V12. Esteticamente parlando il nuovo Suv, soprattutto per quanto riguarda la zona anteriore, sembra seguire il look “a testa in giù” introdotta con la nuova BMW X2. La nuova BMW X7 sarà costruita nello stabilimento BMW di Spartanburg negli Stati Uniti a partire dalla metà del 2018.

Non resta dunque che aspettare e vedere quando realmente questo modello debutterà e quali saranno le caratteristiche della versione definitiva.

Leggi anche: BMW M3 CS al Nurburgring non è riuscita a battere il tempo di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Nuova Bmw X7

Nuova Bmw X7: ecco le ultime novità sul Suv che sarà prodotto negli Stati Uniti a partire dalla metà del prossimo anno e che dovrebbe garantire nuovi clienti in mercati come quello degli Stati Uniti o del Medio Oriente in cui i Suv di grandi dimensioni vanno per la maggiore

 

Leggi anche: Bmw X2 2018 è stato finalmente rivelato: prime immagini, caratteristiche e prezzi

 

Argomenti: