Il prototipo camuffato della nuova Bmw X5 M è stato avvistato nelle scorse ore in pista al Nurburgring. Con lo sviluppo della BMW X5 standard in corso, si sapeva che sarebbe stata solo una questione di tempo prima di vedere in giro la variante M ad alte prestazioni.

 

Sul web un fotografo spia ha avvistato questo modello al Nürburgring e lo ha immortalato. Anche se è ben mimetizzato, è possibile distinguere con una certa facilità alcuni dettagli che indicano che questa che appare nelle immagini altri non è che la nuova Bmw X5 M.

 

La nuova Bmw X5 M: ecco le prime immagini del muletto camuffato

Guardando le immagini nel dettaglio, notiamo che in avanti c’è un spoiler più pronunciato sul paraurti anteriore, che rende l’intero frontale più basso e più aggressivo.

 Possiamo anche individuare i ritagli nell’involucro che fanno presumere prese d’aria più grandi su ciascun lato del paraurti.

 

Come per Bmw X5 normale, ci sono alcune caratteristiche estetiche, che riguardano soprattutto la griglia anteriore, che rappresentano una novità rispetto al vecchio modello.

Per quanto concerne la parte posteriore di Bmw X5 M, il segno più evidente che si tratta di questo modello sono gli enormi tubi di scappamento.

Bmw X5 M

Inoltre anche le ruote e le gomme appaiono abbastanza più larghe rispetto alla versione ordinaria e queste ospitano freni di una certa grandezza, che fanno intuire che siamo in presenza di un Suv dalle pretese sportive. 

Ci aspettiamo che il nuovo Bmw X5 debutti il prossimo anno. Bmw X5 M probabilmente arriverà qualche tempo dopo. Ricordiamo che il modello attuale garantisce una potenza di 567 cavalli, la prossima generazione dovrebbe garantire qualche cavallo in più ma senza superare la fatidica soglia dei 600 cavalli. 

 

Leggi anche: BMW Z5: nuove immagini spia dal Nurburgring per la sportiva tedesca

 

Bmw X5 M

Bmw X5 M: ecco uno degli scatti che mostrano il prototipo camuffato del nuovo veicolo immortalato nei pressi del Nurburgring

 

Leggi anche: Jaguar XE SVR: continuano i collaudi per la rivale di BMW M3, Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e Mercedes-AMG C63