BMW ha rilasciato un nuovo video che mostra il prototipo della sua nuova Bmw X5. Come si intuisce dalle immagini, il prossimo X5 presenterà “nuovi sistemi di sospensioni e telai” che permetteranno al SUV di adattarsi a qualunque terreno.

Questo a prescindere ” si tratti di neve, sabbia, rocce o strade di ghiaia”, come hanno voluto evidenziare da Bmw rilasciando queste immagini.  Quella che arriverà sarà la quarta generazione del famoso Suv che promette di far parlare a lungo di se’ quando finalmente metterà piede sul mercato. 

Nuova Bmw X5: continuano i test del veicolo in attesa del suo debutto, nel frattempo Bmw pubblica nuove foto

Al momento BMW non ha voluto specificare in modo esplicito quali saranno questi nuovi sistemi di cui si parla.

  Probabilmente la nuova Bmw X5 disporrà della piattaforma CLAR, molto più leggera della precedente e di sospensioni pneumatiche adattative autolivellanti. Secondo i soliti bene informati, ci sarà anche un nuovo pacchetto off-road per coloro che amano avventurarsi fuori dai sentieri battuti.

La vettura insomma dovrebbe offrire ancora una volta una combinazione impressionante di comfort di marcia su strada e la possibilità di cambiare la configurazione del veicolo con la semplice pressione di un pulsante per adattarsi perfettamente alle condizioni di guida fuori strada.

La casa tedesca ha anche voluto fare sapere alla stampa che i prototipi della nuova Bmw X5 sono stati testati in accelerazione, frenata e sterzo nel suo centro di test invernali ad Arjeplog, in Svezia, su piste di ghiaia in Sud Africa e nei deserti degli Stati Uniti. Questi veicoli sono stati sottoposti al massimo freddo e al caldo torrido. Il veicolo insomma è stato testato in tutte le condizioni climatiche possibili. Il debutto del veicolo dovrebbe avvenire entro fine anno.

Leggi anche: Alfa Romeo metterà nel mirino Audi, Bmw e Mercedes con il nuovo piano quinquennale

Nuova Bmw X5

Nuova Bmw X5: continuano i test del veicolo in attesa del suo debutto, nel frattempo Bmw pubblica nuove foto

Leggi anche: Bmw: maxi richiamo di 300 mila auto in Inghilterra, si spengono all’improvviso

Leggi anche: Nuova BMW Serie 8: il modello sarà presentato alla 24 Ore di Le Mans a giugno