Nuova Bmw X5: il debutto dovrebbe avvenire entro la fine del 2018

Nuova Bmw X5: il numero uno della casa tedesca ha confermato che la vettura sarà presentata entro la fine del 2018.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Bmw X5

Entro la fine del 2018 assisteremo molto probabilmente al debutto della nuova Bmw X5. Si tratta di un’auto particolarmente attesa da appassionati e addetti ai lavori. Non è ancora chiaro in quale occasione il veicolo di Bmw potrebbe debuttare. Solo pochi giorni fa’ Harald Kruger, presidente del consiglio di amministrazione di BMW, ha dichiarato: “Come posso rivelare in esclusiva oggi, entro la fine dell’anno arriverà un successore della BMW X5″.  

Nuova Bmw X5: il numero uno della casa tedesca ha confermato che la vettura sarà presentata entro la fine del 2018

L’annuncio sull’arrivo imminente della nuova Bmw X5 è avvenuto in occasione dell’assemblea generale annuale della celebre casa automobilistica tedesca a Monaco di Baviera. Sebbene l’attuale generazione del veicolo abbia appena 4 anni si è deciso di anticipare il lancio della nuova versione per rendere il modello di Bmw ancora più competitivo con l’agguerrita concorrenza del settore che negli ultimi anni ha dato luogo a novità molto importanti. La nuova generazione di X5 dovrebbe essere messa in produzione entro la fine del 2019.

La nuova generazione di Bmw X5 sarà costruita sulla piattaforma CLAR

La nuova vettura seguirà dunque le orme della nuova ammiraglia di BMW, la X7. Infine segnaliamo anche che la nuova Bmw X5 sarà costruita sulla piattaforma CLAR che è stata progettata per ospitare anche powertrain elettrici. Il veicolo infatti dovrebbe disporre anche di versioni con motore mild-hybrid da 48V. Maggiori informazioni su questo veicolo molto probabilmente arriveranno nel corso dei prossimi mesi. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno notizie importanti su questo futuro veicolo di Bmw. 

Leggi anche: Bmw Serie 1: la nuova generazione a trazione anteriore arriverà nel 2019, le ultime novità

Nuova Bmw X5

Nuova Bmw X5: il numero uno della casa tedesca ha confermato che la vettura sarà presentata entro la fine del 2018

Leggi anche: Tesla Model S supera in Europa le vendite delle ammiraglie di Bmw e Mercedes

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: BMW

I commenti sono chiusi.