Al Salone dell’auto di Ginevra 2018 assisteremo al debutto della nuova Bmw X4. Si tratta di una delle novità più attese nel mondo dei motori per quanto riguarda la kermesse che prenderà il via nei primi giorni del prossimo mese di marzo. Nel frattempo però BMW ha tolto i veli alla sua nuova auto svelando tutti i dettagli relativi al modello. Si tratta della seconda generazione del veicolo che arriva a soli 4 anni dal primo. Il motivo è che la casa automobilistica di Monaco di Baviera vuole migliorare nettamente le vendite del modello che in totale in questi 4 anni ha di poco superato le 200 mila unità. 

Nuova BMW X4: ecco tutte le novità del rinnovato modello che vedremo in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra

L’arrivo della nuova Bmw X4 è stato anticipato anche per sfruttare la scia del grande successo commerciale che sta ottenendo la nuova Bmw X3. Non a caso da un punto di vista estetico le due vetture presentano numerosi punti in comune.

Se la parte anteriore dell’auto tutto sommato ha subito modifiche leggere, le cose cambiano per la parte posteriore. Qui infatti rispetto alla vecchia generazione assistiamo a quella che può essere definita come una vera e propria rivoluzione.

Dobbiamo anche segnalare che la nuova Bmw X4 è cresciuta in dimensioni rispetto al precedente modello. La vettura infatti è adesso lunga 4,75 metri ben 8 cm in più rispetto a prima. Sono aumentate anche la larghezza che è di 1,92 metri e il passo che misura adesso 2,86. Grazie all’utilizzo di nuovi materiali la vettura pesa circa 50 kg in meno della precedente versione. Questo nonostante un leggero aumento delle dimensioni. Inoltre tra i motori segnaliamo la presenza del 2.0 turbodiesel 4 cilindri da 190 CV e 231 cavalli. Molto ricca infine la dotazione tecnologica del Suv di Bmw.

Leggi anche: BMW Serie 8 Coupe: test intensivi ad Aprilia per il nuovo modello che debutterà a fine 2018

Nuova BMW X4

Nuova BMW X4: ecco tutte le novità del rinnovato modello che vedremo in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra

Leggi anche: Volkswagen, BMW e Mercedes protagoniste su Facebook, Instagram e Twitter