Nuova BMW Serie 8: il modello sarà presentato alla 24 Ore di Le Mans a giugno

Nuova Bmw Serie 8: il debutto avverrà venerdì 15 giugno 2018  in occasione della 24 Ore di Le Mans presso l'autodromo "Circuit de la Sarthe".

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Bmw Serie 8: il debutto avverrà venerdì 15 giugno 2018  in occasione della 24 Ore di Le Mans presso l'autodromo

Il 15 giugno del 2018 avverrà la presentazione ufficiale della nuova Bmw Serie 8. La vettura della casa automobilistica bavarese sarà presentata in occasione della 24 Ore di Le Mans. La conferma sulla data del debutto ufficiale della vettura di Bmw è arrivata per gentile concessione di un bollettino inviato dal gruppo tedesco ai propri rappresentanti di vendita. I dettagli sono stati pubblicati da un utente sul famoso forum di BimmerPost. L’auto sarà svelata e messa in esposizione al Circuit de la Sarthe il venerdì prima dell’inizio della gara. Il giorno dopo, protagonista sarà la versione GTE che scenderà in pista sul famoso circuito.

Nuova Bmw Serie 8: il debutto avverrà venerdì 15 giugno 2018  in occasione della 24 Ore di Le Mans presso l’autodromo “Circuit de la Sarthe”

La vettura di produzione sebbene ispirata ad una concept car mostrata lo scorso anno da Bmw sembra avere uno stile meno estremo. Nonostante ciò, sono in tanti a ritenere che la nuova Bmw Serie 8 si possa rivelare un’alternativa entusiasmante e lussuosa alla gamma di Mercedes Classe S. Per quanto riguarda la gamma dei motori, gli addetti ai motori presumono che il veicolo avrà molto in comune con l’attuale Bmw Serie 7.

Ecco cosa si ipotizza per la gamma dei motori

Il modello entry-level potrebbe disporre di un sei cilindri TwinPower Turbo da 3,0 litri con 335 CV. Inoltre la gamma dovrebbe anche includere un motore Turbo V8 TwinPower da 4,4 litri con 455 CV.La versione BMW M8 Coupé e Cabrio dovrebbero invece disporre di una versione aggiornata del V8 biturbo da 4,4 litri della M5. Questo propulsore potrebbe avere una potenza tra 616 CV e 641 CV. Maggiori dettagli su questo veicolo di Bmw dovrebbero trapelare nelle prossime settimane.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: il suo impianto frenante messo a confronto con quello di BMW M3

Nuova Bmw Serie 8

Nuova Bmw Serie 8: il debutto avverrà venerdì 15 giugno 2018  in occasione della 24 Ore di Le Mans presso l’autodromo “Circuit de la Sarthe”

Leggi anche: Bmw Serie 1: la nuova generazione a trazione anteriore arriverà nel 2019, le ultime novità

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: BMW

I commenti sono chiusi.