Nuova BMW Serie 8 coupè: la vettura svelata a Le Mans

La Nuova Bmw Serie 8 Coupè è stata svelata a Le Mans, ecco le sue principali caratteristiche.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Bmw Serie 8 Coupè

Il produttore tedesco di auto di lusso Bmw ha rivelato a Le Mans nei giorni scorsi la nuova BMW Serie 8 Coupé. Si tratta di una vettura che era particolarmente attesa nel mondo dei motori da appassionati e addetti ai lavori. La nuova auto della casa automobilistica bavarese vanta le seguenti misure: 4,84 metri in lunghezza, 1,9 metri in larghezza e 1,34 metri in altezza. Secondo quelle che sono state le prime dichiarazioni del gruppo teutonico, la nuova Serie 8 Coupè sarà commercializzata da Bmw a partire dal prossimo mese di novembre.

La Nuova Bmw Serie 8 Coupè è stata svelata a Le Mans, ecco le sue principali caratteristiche

La nuova Bmw Serie 8 Coupè verrà prodotta presso lo stabilimento di Dingolfing, dove viene assemblata anche la recente Bmw Serie 7. Esteticamente parlando, la nuova auto della casa tedesca presenta come sue principali caratteristiche di design una calandra doppio rene di dimensioni  molto ampie, affiancata da gruppi ottici sottili e affilati. La nuova Serie 8 Coupè nasce sulla piattaforma modulare “Clar”. Il peso di questa piattaforma è molto contenuto grazie alla presenza di un tunnel centrale in fibra di carbonio e di cofano e portiere in alluminio.

In Italia i prezzi partono da 104.700 euro per la versione 840d xDrive

In Italia per il momento di questo modello arriveranno due versioni. La nuova Bmw Serie 8 Coupè 840d xDrive  sarà dotata di motore 6 cilindri in linea a gasolio 3.0 Twin Power Turbo da 320 cavalli. Il suo prezzo nel nostro paese partirà da 104.700 euro, mentre la versione M850i ​​xDrive  con motore V8 a benzina 4.4 M Performance Twin Power Turbo da 530 cv verrà proposta al prezzo di 130.100 euro. Infine segnaliamo che saranno di serie in entrambe le versioni  trazione integrale, ammortizzatori a regolazione elettronica e cambio automatico a 8 marce.

Leggi anche: Nuova Bmw X5: in attesa del debutto la casa tedesca rilascia alcune nuove immagini

Nuova Bmw Serie 8 Coupè: la nuova vettura della casa automobilistica bavarese è stata svelata a Le Mans

Leggi anche: Alfa Romeo metterà nel mirino Audi, Bmw e Mercedes con il nuovo piano quinquennale

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: BMW