Nuova Bmw Serie 8 Coupè: continuano i test in strada

Nuova Bmw Serie 8 coupè: ecco le ultime immagini della futura vettura della casa bavarese che sarà mostrata al Salone dell'auto di Ginevra 2018

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Bmw Serie 8 coupè

La nuova Bmw Serie 8 Coupè è stata nuovamente immortalata in strada in versione muletto camuffato. Le immagini sono apparse sul web nelle scorse ore facendo letteralmente il giro del mondo. Del resto parliamo di una vettura particolarmente attesa.

Dunque come è normale che sia il veicolo suscita una certa curiosità non solo tra gli appassionati ma anche tra gli addetti ai lavori. La futura BMW Serie 8 Coupé è stata ancora una volta immortalata durante i suoi test su strada, mostrando lo stesso strano camuffamento che l’ha caratterizzata negli ultimi mesi. Ricordiamo che ormai la presentazione di questa auto di Bmw è molto vicina.

Nuova Bmw Serie 8 coupè: ecco le ultime immagini della futura vettura della casa bavarese che quasi sicuramente sarà mostrata in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2018

La nuova Bmw Serie 8 Coupè infatti verrà svelata nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra 2018. Questa vettura avrà a disposizione tutto l’arsenale tecnologico mostrato di recente dalla casa automobilistica di Monaco di Baviera. Basata sulla piattaforma HPLC che Bmw ha rilasciato nel 2016, la nuova serie 8 farà largo uso di materiali leggeri quali l’alluminio, il magnesio e la fibra di carbonio.

La vettura sembra mostrare la presenza di più varianti tra le quali dovrebbe essere presente anche una versione M Sport. Queste differenze riguardano in particolare i cerchi di lega, ma anche il design del frontale e la forma degli scarichi.

 

Al Salone dell’auto di Ginevra 2018, che aprirà  i battenti l’8 marzo 2018, assisteremo alla presentazione della variante Coupé di questa auto. Il modello, secondo i soliti bene informati, sarà poi commercializzato già a partire dalla prossima estate. Altri però ritengono che bisognerà aspettare sino alla fine dell’anno prima di poter acquistare questa auto.

 

La vettura già la prossima estate potrebbe essere proposta sul mercato dalla casa bavarese

Poco dopo, sarà il turno della nuova Serie 8 Cabrio e, infine, le versioni M8, che saranno disponibili  in entrambe le opzioni di carrozzeria, coupé e cabrio. Queste versioni sportive della Bmw Serie 8, che utilizzeranno un derivato dello stesso V8 biturbo della nuova BMW M5, non arriveranno però sul mercato prima del 2019.

 

Questo modello sostituirà nella gamma di Bmw l’attuale Serie 6. Una cosa che salta subito all’occhio di queste immagini sono i gruppi ottici anteriori, che sono già definiti e mostrano la forma delle luci diurne a Led. Della parte posteriore invece si intuiscono meno particolare essendo camuffata in maniera più pesante.

 

Da quello che si intuisce guardando queste immagini comunque  la nuova Bmw Serie 8 Coupè, che sarà messa in produzione, avrà molto elementi estetici in comune con la concept car mostrata in precedenza dalla casa bavarese. Naturalmente vi aggiorneremo non appena arriveranno interessanti novità su questo modello di Bmw. 

 

 

 

Leggi anche: BMW M3 CS al Nurburgring non è riuscita a battere il tempo di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

 

Nuova Bmw Serie 8 coupè

Nuova Bmw Serie 8 coupè: ecco le ultime immagini della futura vettura della casa bavarese che quasi sicuramente sarà mostrata in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2018

 

Leggi anche: Volkswagen, Bmw, Mercedes e Ford si uniscono per realizzare in Europa rete di ricarica veloce per le auto elettriche

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: BMW

I commenti sono chiusi.