Nelle scorse ore le prime immagini ufficiali della nuova Bmw Serie 8 Cabrio sono state pubblicate sul web da Bmw. A marzo 2019, la casa automobilistica tedesca metterà in vendita la nuova auto che al pari della versione coupè all’inizio sarà disponibile con due motori. Un diesel da 320 CV (versione 840d xDrive Cabrio) e un benzina 530 CV (M850i ​​xDrive Cabrio). In entrambi i casi la trazione è su tutte e quattro le ruote e il cambio è automatico a otto rapporti. Il tetto della BMW Serie 8 Cabrio è in tela, nero standard con il colore “Argento antracite” come opzione.

Nuova Bmw Serie 8 Cabrio: la vettura della casa tedesca è stata mostrata nelle scorse ore nelle sue prime immagini ufficiali

Il meccanismo elettrico che lo muove impiega 15 secondi per piegarsi e aprirsi e può essere attivato fino a una velocità di 50 km / h. In caso di ribaltamento sono previste due protezioni d’alluminio che fuoriescono dietro ai poggiatesta posteriori. Le dimensioni del corpo sono 4,85 metri di lunghezza, 1,90 m di larghezza e 1,34 m di altezza. La nuova BMW Serie 8 Cabrio è 125 chilogrammi più pesante della Serie 8 Coupé.

Come nella Serie 8 Coupé, ci sono quattro posti nell’abitacolo. Nella versione 840d xDrive Cabrio, la tappezzeria dei sedili è realizzata in pelle chiamata Vernasca, mentre nella M850i ​​xDrive Cabrio è  in pelle Merino. In entrambi i casi, i sedili anteriori hanno regolazioni elettriche. La tappezzeria di colore scuro ha un trattamento chiamato “Sun Reflective” il cui obiettivo è quello di ridurre il riscaldamento della superficie dovuto alla radiazione solare.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: un confronto con Audi, Bmw e Mercedes nelle vendite in USA

Nuova Bmw Serie 8 Cabrio

Nuova Bmw Serie 8 Cabrio: la vettura della casa tedesca è stata mostrata nelle scorse ore nelle sue prime immagini ufficiali

Leggi anche: BMW vuole che le case automobilistiche si alleino per lo sviluppo della guida autonoma