Nuova BMW Serie 3 Touring: Premiere al Salone dell’Automobile di Ginevra 2019

Nuova Bmw Serie 3 Touring: il debutto dovrebbe avvenire in occasione della prossima edizione del Salone dell'auto di Ginevra a marzo 2019.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Bmw Serie 3 Touring: il debutto dovrebbe avvenire in occasione della prossima edizione del Salone dell'auto di Ginevra a marzo 2019.

Dopo aver presentato la nuovissima berlina Bmw Serie 3 al Salone Internazionale dell’auto di Parigi 2018  all’inizio di questo mese, BMW sta lavorando intensamente alla versione Touring. La nuova Bmw Serie 3 Touring è stata già intravista in un set di immagini brevettate, ma per vedere la vettura per intero, dovremo aspettare il Salone dell’Automobile di Ginevra del 2019, evento che si terrà nel prossimo mese di marzo, secondo un rapporto di Automobile Magazine.

Proprio come il suo fratello a quattro porte, il veicolo sarà più grande in generale rispetto al modello che sostituisce. Inoltre, offrirà uno spazio interno migliore, grazie al passo più lungo e alla maggiore larghezza e altezza. Il layout e le tecnologie degli interni saranno trasferiti dal G20, con lo stesso sistema di infotainment e strumentazione digitale, con l’Intelligent Personal Assistant e con un assortimento di dettagli di finitura tra cui scegliere.

Nuova Bmw Serie 3 Touring: il debutto dovrebbe avvenire in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra a marzo 2019

La nuova Bmw Serie 3 Touring avrà anche una serie di sistemi di assistenza alla guida, come parte del pacchetto standard di Active Guard Plus. Tra questi, i clienti troveranno l’avviso di partenza dalla corsia, avvertimento  di collisione, controllo automatico della velocità con funzione di frenata e informazioni sui limiti di velocità.

Chi vuole un po’ di più dovrà selezionare il Driving Assistant Professional Package dall’elenco delle opzioni per ottenere l’assistente di controllo di corsia, l’assistente di corsia con protezione anticollisione laterale attiva, il controllo automatico della velocità, l’avvertimento prioritario, l’avviso di marcia errata e l’avviso di traffico.

La gamma di motori sarà anche condivisa con la nuova Bmw serie 3 berlina, e includerà l’unità di quattro cilindri turbocharged di 2,0 litri, in due uscite, con 184 e 258 cavalli, rispettivamente e un motore a sei cilindri da 387 CV. Tra i diesel segnaliamo infine la presenza del 2.0 da 150 CV e 190 CV, insieme al 3,0 litri da 265 cavalli. 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: un confronto con Audi, Bmw e Mercedes nelle vendite in USA

Nuova Bmw Serie 3

Nuova Bmw Serie 3 Touring: il debutto dovrebbe avvenire in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra a marzo 2019

Leggi anche: BMW vuole che le case automobilistiche si alleino per lo sviluppo della guida autonoma

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: BMW