La nuova Bmw Serie 3 è stata presentata nelle scorse ore dalla società bavarese. La casa automobilistica tedesca ha rivelato la settima generazione della sua famosa berlina martedì al Motor Show di Parigi. La versione standard dell’auto, la BMW 330i è più leggera e più potente del suo predecessore. Il veicolo di Bmw ottiene un motore da 2 litri con turbocompressore e 255 CV, in leggero aumento rispetto al modello precedente.

Nuova Bmw Serie 3: la settima generazione della celebre berlina tedesca è stata rivelata nelle scorse ore a Parigi

La nuova Bmw Serie 3 è capace di accelerare da 0 a 100 in appena 5,6 secondi.

Successivamente la vettura sarà proposta sul mercato anche con la sua versione M Performance, che aggiungerà caratteristiche sportive e un motore a 6 cilindri. La nuova Serie 3 sarà anche offerta in versione ibrida plug-in. Le caratteristiche di progetto includono luci interne a LED, display grafico, parabrezza espanso e un ampio tetto in vetro opzionale. Le caratteristiche di sicurezza includono il cruise control adattivo opzionale da utilizzare in autostrada e il parcheggio parallelo o perpendicolare automatico opzionale.

La nuova Bmw Serie 3 è più lunga di 76 mm (totale, 4,709 metri), più larga di 16 mm (1,827) e più alta di un solo mm (1,442) rispetto al precedente modello. La berlina di Bmw offre adesso un’ampia gamma di sistemi di assistenza al guidatore. La commercializzazione della vettura partirà dal 9 marzo 2019, nei seguenti allestimenti: Advantage, Sport line, Luxury line e M Sport. Molto ricca la gamma dei motori che prevede per il momento versioni benzina e diesel. Si parte da 150 cavalli sino ad arrivare alla top di gamma M340i xDrive che dispone di 374 cavalli. Quest’ultima però sarà disponibile più avanti.

Leggi anche: BMW vuole che le case automobilistiche si alleino per lo sviluppo della guida autonoma

Nuova Bmw Serie 3: la settima generazione della celebre berlina tedesca è stata rivelata nelle scorse ore a Parigi

Leggi anche: Alfa Romeo: ecco la situazione in USA nel 2018 rispetto ad Audi, Bmw e Mercedes