Nuova Bmw Serie 3: ecco il nuovo teaser, in settimana prossima il debutto

Nuova Bmw Serie 3: in attesa del suo debutto che avverrà il prossimo 2 ottobre Bmw ha mostrato alcune nuove immagini teaser.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Bmw Serie 3

Nel mondo dei motori la settimana prossima l’avvenimento clou senza dubbio sarà il debutto della nuova Bmw Serie 3. A proposito di questo modello, dobbiamo segnalare che nelle scorse ore BMW ha pubblicato su Twitter tre nuove immagini teaser, che sembrano mostrare un modello M Performance. La vettura farà il suo esordio il prossimo 2 ottobre in Europa in occasione del Salone Internazionale dell’auto di Parigi 2018.

Gli ingegneri di BMW hanno lavorato duramente per garantire quello che la stessa società definisce come il nuovo standard nelle qualità di berlina sportiva soprattutto in termini di fluidità di guida e maneggevolezza. Componenti chiave come sospensioni, sterzo e freni sono significativamente diversi da quelli utilizzati nel modello in uscita. L’auto è anche più bassa ed è più rigida grazie alla sua piattaforma modulare CLAR che ha debuttato nella Serie 7 del 2016.

Nuova Bmw Serie 3: in attesa del suo debutto che avverrà il prossimo 2 ottobre Bmw ha mostrato alcune nuove immagini teaser

Per quanto concerne invece la gamma dei motori, solo una unità è stata confermata finora. Si tratta del motore 4 cilindri in linea che la casa automobilistica di Monaco di Baviera dice sarà il suo più potente quattro cilindri, il che significa che disporrà di più di 248 cavalli. Nonostante l’aumento della potenza, il consumo di carburante del motore sarà inferiore di circa il 5,0%, grazie soprattutto alla messa a punto della nuova trasmissione automatica standard a otto rapporti che caratterizzerà la nuova Bmw Serie 3. Ancora pochi giorni e poi finalmente conosceremo tutti i dettagli sulla nuova berlina di Bmw.

 

Leggi anche: Alfa Romeo: ecco la situazione in USA nel 2018 rispetto ad Audi, Bmw e Mercedes

Bmw Serie 3

Nuova Bmw Serie 3: in attesa del suo debutto che avverrà il prossimo 2 ottobre Bmw ha mostrato alcune nuove immagini teaser

Leggi anche: Bmw apre un nuovo centro ad alta tecnologia per lo sviluppo della guida autonoma

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: BMW