Nuova BMW Serie 1: prime consegne entro la fine del 2019

BMW ha annunciato che le prime consegne per la nuova Bmw Serie 1 arriveranno prima della fine dell'anno

di , pubblicato il
Bmw Serie 1

Dopo una raffica di immagini teaser, BMW ha annunciato che le prime consegne per la nuova Bmw Serie 1 arriveranno prima della fine dell’anno. Il nuovo veicolo della casa bavarese arriverà prima della fine del 2019, ha confermato la compagnia. L’annuncio è stato fatto attraverso la rete di social media del marchio tedesco, in seguito a una recente serie di immagini di teaser che dettagliavano lo stile interno ed esterno del modello di produzione. La Serie 1 di terza generazione ha ricevuto un sostanziale ripensamento rispetto al modello uscente.

Seguendo le orme dei suoi concorrenti, il nuovo veicolo ha abbandonato la sua configurazione a trazione posteriore in favore di una nuova piattaforma a trazione anteriore, presa in prestito dall’ultima MINI.

Nonostante questo, il marchio tedesco ha scelto di evolvere lo stile dell’autovettura a tre o a cinque porte piuttosto che dargli una revisione completa, in modo da non scoraggiare gli acquirenti fedeli. La Serie 1 è uno delle auto più vendute da BMW, quindi i cambiamenti stilistici sono modesti e sobri per il nuovo modello, essendo limitati a un volto aggiornato, una parte posteriore rivisitata e un design più avanzato. La nuova Serie 1 sarà basata sulla piattaforma FAAR di BMW, che è compatibile solo con motori a tre e quattro cilindri.  La nuova piattaforma dovrebbe garantire alcuni grandi vantaggi di praticità, tra cui un bagagliaio più grande (da 360 litri a 380 litri), più spazio interno e un vantaggio di peso di 20 kg.

Leggi anche: Nuove foto spia della terza generazione della BMW X6 rivelano i suoi nuovi interni

Nuova Bmw Serie 1

Leggi anche: BMW firma un accordo con DXC Technology per accelerare lo sviluppo dell’auto autonome

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.