La nuova Bmw M140i è stata immortalata nelle scorse ore in nuove foto e video spia direttamente dal circuito del Nurburgring dove il prototipo del veicolo si trovava per effettuare alcuni test. La vettura della casa automobilistica bavarese utilizzerà una versione drasticamente aggiornata del motore a 4 cilindri da 2 litri B48 sotto il cofano. 

Secondo indiscrezioni il nuovo propulsore sarebbe capace di erogare una potenza da 320 cavalli, quel tanto che basta per ottenere risultati simili a quelli della Audi S3. Allo stesso tempo, il sistema a trazione integrale xDrive sarà offerto a coloro che sono alla ricerca di una maggiore trazione, mentre le scelte del cambio saranno ridotte ad un automatico a 8 velocità e un 6 marce manuale.

 Quest’ultimo però deve essere ancora confermato come possibile opzione.

Nuova Bmw M140i: dal web arrivano nuove foto e video spia del prototipo camuffato mentre stava effettuando test al Nurburgring

A giudicare dal filmato qui sotto, l’auto di Bmw immortalata in fase di test sembra essere il tanto atteso modello ad alte prestazioni, Bmw M140i. Questo lo si evince soprattutto per la presenza dei doppi terminali di scarico sul retro, ma a parte questo, c’è ancora poco da sapere a proposito di questo veicolo. Ricordiamo però che le precedenti foto spia hanno anche dimostrato che il nuovo modello avrà un interno drasticamente migliorato rispetto alla precedente versione, con un nuovo quadro strumenti digitale e un cruscotto totalmente ridisegnato.

 

Ecco il video che mostra la nuova Bmw M140i ripresa nei pressi del celebre circuito del Nurburgring in Germania:

 

 

Leggi anche: BMW M3 CS al Nurburgring non è riuscita a battere il tempo di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

 

La nuova M140i sarà basata sulla nuova piattaforma modulare UKL a trazione anteriore

 

Ricordiamo che anche la nuova Bmw M140i del futuro al pari di tutta la gamma di Bmw Serie 1 sarà basata sulla nuova piattaforma modulare UKL a trazione anteriore. Si tratta della medesima piattaforma già utilizzata su auto del gruppo bavarese come ad esempio Bmw Serie 2 Active TourerX1 e Mini Countryman.

I vantaggi maggiori che tale novità porterà sono uno spazio per i passeggeri che sarà sicuramente più ampio rispetto al vecchio modello e anche la capienza del bagagliaio beneficerà certamente di un ampliamento.

 

Qualche dubbio gli addetti ai lavori lo hanno invece sulle performance che un’auto a trazione anteriore potrà regalare. Certo, il modello M Performance verrà fornito con xDrive, ma, almeno a giudicare da quello che possiamo sentire nel filmato, il nuovo modello sembra molto meno “ruggente” rispetto al veicolo che  andrà a sostituire. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno novità importanti su questo futuro modello della casa automobilistica bavarese.

 

Leggi anche: BMW, Nissan, Renault e Volkswagen finanziano nuovo showroom in UK per promuovere le auto elettriche

 

 

Nuova Bmw M140i

Nuova Bmw M140i: ecco le ultime foto e video spia tratte dal circuito del Nurburgring del prototipo camuffato del nuovo modello che dovrebbe arrivare nel 2019

 

Leggi anche: Volkswagen, Bmw, Mercedes e Ford si uniscono per realizzare in Europa rete di ricarica veloce per le auto elettriche