Secondo indiscrezioni provenienti dai soliti bene informati, una coupé a quattro porte chiamata Bmw i6 sarà la prossima auto completamente elettrica della casa automobilistica bavarese dopo l’imminente coupé a quattro porte i4 e iX3 e al crossover Bmw iNext. A quanto pare questo modello potrebbe fare la sua comparsa nella gamma della società tedesca nel 2024, pronta a competere con Porsche Taycan e anche con le imminenti Audi e-tron GT e Mercedes-Benz EQS.

La nuova Bmw i6 dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2024 secondo le ultime indiscrezioni

Sempre secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Bmw i6 presenterà la trazione integrale e una scelta di due propulsori elettrici.

La versione standard dovrebbe prevedere due motori elettrici: uno sull’asse anteriore con 150 kW e uno sull’asse posteriore con 250 kW. I modelli con specifiche superiori utilizzeranno due motori elettrici da 250 kW. Ci saranno anche due batterie diverse, un’opzione da 90kWh che dovrebbe garantire un’autonoma di 560 km con una singola carica e una batteria da 120kWh con un’autonomia di 700 km.

A differenza di Bmw i4 e iX3, che saranno rispettivamente versioni elettriche della Serie 4 Gran Coupé e X3, la nuova Bmw i6 non avrà una controparte con motore a combustione. Si dice inoltre che questo futuro modello di Bmw potrebbe trarre ispirazione nel design al concetto di Vision Dynamics rivelato al salone di Francoforte 2017 dalla casa bavarese. Su questo modello maggiori informazioni dovrebbero trapelare nel corso dei prossimi mesi.

Leggi anche: Tesla Model 3 da sola vende in USA più di tutte le Bmw messe insieme