Nuova Bentley Flying Spur: rivelata la lussuosa berlina sportiva

La nuova Bentley Flying Spur è stata presentata, ecco le sue principali caratteristiche

di , pubblicato il
Nuova Bentley Flying Spur

La nuova Bentley Flying Spur di terza generazione rappresenterà un “salto di qualità nella tecnologia, nelle prestazioni e nell’innovazione” rispetto al suo predecessore, secondo il produttore di Crewe. Bentley spera di affermarsi come leader nel mercato delle berline ultra-lusso prima del nuovo arrivo della Rolls-Royce Ghost il prossimo anno e afferma di aver creato un’auto che “mantiene il DNA di Bentley” per attrarre clienti fedeli offrendo al contempo design contemporaneo per invogliare una nuova generazione di acquirenti.

L’obiettivo per il nuovo modello è quello di offrire una berlina sportiva che abbia la raffinatezza di una limousine in modo da attirare sia chi cerca il lusso che chi cerca la sportività.

La nuova Bentley Flying Spur è stata presentata, ecco le sue principali caratteristiche

Il CEO dell’azienda Adrian Hallmark, a proposito della nuova Bentley Flying Spur, ha affermato che si tratta di “uno sviluppo innovativo che spinge i confini della tecnologia e dell’artigianato per offrire livelli di performance e raffinatezza che definiscono il segmento. ” Il Flying Spur è alimentato da una versione potenziata del motore W12 twin-turbo da 6,0 litri di Bentley, abbinato a una trasmissione a otto rapporti a doppia frizione per quello che il marchio promette di essere più veloce e più fluido. La vettura di Bentley offre 635  CV e 900 Nm di coppia, accelera da 0 a 100 in 3,7 secondi e ha una velocità massima di 207 mph. Anche questa è un’auto molto avanzata da un punto di vista tecnologico, offrendo una serie di sistemi all’avanguardia grazie al suo telaio avanzato in alluminio e composito e alla nuova architettura elettronica.

La vettura presenta per la prima volta su una Bentley la trazione integrale elettronica, abbinata alla trazione integrale attiva e alla Bentley Dynamic Ride. Le nuove molle pneumatiche a tre camere consentono una gamma molto più ampia di regolazione delle sospensioni tra comfort di guida in stile limousine e livelli sportivi di controllo del corpo. Inoltre, un nuovo menu di assistenza alla guida è montato di serie sulla nuova vettura.

Leggi anche: Bentley: il marchio inglese potrebbe subire un duro colpo da una Brexit senza accordo

Nuova Bentley Flying Spur

Leggi anche: Range Rover in futuro sfiderà Bentley con una nuova top di gamma

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: