Nuova Audi S6 Avant: il prototipo avvistato al Nurburgring

Il prototipo della nuova Audi S6 Avant è stato immortalato in Germania nelle vicinanze del Nurburgring.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Audi S6 Avant

La nuova Audi S6 Avant è stato avvistato in versione prototipo camuffato nelle vicinanze del celebre tracciato del Nurburgring in Germania. L’auto sta ultimando i suoi collaudi prima di essere presentata all’inizio di ottobre in occasione del Salone dell’Automobile di Parigi 2018. La versione più sportiva di Audi A6 avrà un motore a benzina V8 biturbo da 2,9 litri, lo stesso di Audi RS4 e RS5. Questo propulsore dovrebbe essere in grado di sviluppare in questo modello di Audi una potenza di 450 CV . Si intuisce dalle immagini che siamo di fronte ad una S6 Avant per via della presenza di sospensioni più sportive e un’altezza di guida ridotta.

Il prototipo della nuova Audi S6 Avant è stato immortalato in Germania nelle vicinanze del Nurburgring

Dalle immagini inoltre si intuisce anche che il prototipo di Audi S6 Avant è dotato di un sistema di frenata potenziato con dischi anteriori e posteriori più ampi. La parte posteriore della vettura è notevolmente più sportiva poiché presenta un paraurti modificato e un sistema di scarico a quattro terminali. Possiamo anche aspettarci una manciata di altri cambiamenti stilistici che renderanno l’aspetto di questa particolare versione di Audi A6 ancora più sportiva.

A Parigi il probabile debutto

A quanto pare questo modello sarà capace di accelerare da 0 a 100 in circa 4 secondi o forse anche qualcosa di meno. All’interno notiamo le stesse novità della A6 normale con un quadro strumenti digitale e il nuovo sistema multimediale di Audi. Il debutto come detto dovrebbe avvenire a Parigi in autunno.

Leggi anche: Alfa Romeo metterà nel mirino Audi, Bmw e Mercedes con il nuovo piano quinquennale

Nuova Audi S6 Avant

Nuova Audi S6 Avant: ecco alcune immagini spia provenienti dalla Germania che mostrano la versione più sportiva di Audi A6

Leggi anche: Audi e-tron: il Suv elettrico sarà svelato il 30 agosto e costerà in Germania 80 mila euro

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi

I commenti sono chiusi.