Nuova Audi RS7: potrà essere acquistata anche con motore ibrido da 700 cavalli

Nuova Audi RS7: dovrebbero essere due le opzioni di motore previste per la nuova generazione, tra queste un ibrido con potenza di circa 700 cavalli.

di , pubblicato il
Nuova Audi RS7

La futura generazione della nuova Audi RS7 otterrà un motore opzionale da 700 cavalli, lo stesso impiegato su Porsche Panamera Turbo S E-ibrido. Lo ha confermato ad AutoExpress, il capo del design di Audi, Marc Lichte, il quale ha dichiarato che la nuova vettura sarà disponibile per la prima volta con due opzioni di motore. I clienti che non opteranno per il powertrain ibrido beneficeranno dello stesso motore biturbo V8 usato nel gruppo Volkswagen  per la Bentley Continental GT e la Panamera Turbo.

La nuova Audi RS7 potrà essere acquistata anche con motore ibrido da 700 cavalli

Marc Lichte ha anche affermato che il motore V8 standard avrà una potenza di circa 650 cavalli e 800 Nm di coppia massima. Sia la versione normale della nuova Audi RS7 che la variante ibrida disporranno dell’ultimo cambio a otto marce S-tronic con trazione integrale. La nuova Audi RS7 dovrebbe essere in grado di sprintare da 0 a 100 in meno di quattro secondi e avere una velocità massima elettronicamente limitata di 155 miglia orarie. La RS7 sarà il primo ibrido plug-in di Audi Sport, quando sarà in vendita verso la fine del 2018.

Grazie all’ulteriore sviluppo di questa tecnologia Audi sarà in grado di estrarre altri 150 cavalli dal motore che dunque arriverà a circa 700 cavalli. Il plug-in della nuova Audi RS7, probabilmente, avrà un prezzo maggiore rispetto al modello con motori convenzionali, anche se i prezzi e le specifiche non verranno rivelati fino a quando non sarà più vicino il lancio dell’auto.

Leggi anche: Nuova Audi TT RS Roadster: finalmente partono le prevendite in Italia

Nuova Audi RS7

Nuova Audi RS7: dovrebbero essere due le opzioni di motore previste per la nuova generazione, tra queste un ibrido con potenza di circa 700 cavalli

 

Leggi anche: Audi A8 2018 con guida autonoma di livello 3 in mostra a Francoforte

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: