Nelle scorse ore la nuova Audi Q8 ha nuovamente fatto parlare di se’. Ciò è avvenuto in seguito alla pubblicazione da parte della casa automobilistica di Ingolstadt di un’immagine teaser che mostra i fari del nuovo modello. L’immagine è stata tratta da un video pubblicato da Audi su Youtube. La casa tedesca infatti ha pubblicato nei giorni scorsi una mini serie di video in cinque parti per stuzzicare i fan in vista del debutto della sua Q8, che avverrà in occasione del Summit del marchio Audi China il prossimo 6 giugno.

I fari della nuova Audi Q8 sono stati mostrati dalla casa automobilistica tedesca in un video apparso su Youtube nelle scorse ore

Negli ultimi fotogrammi del terzo episodio possiamo notare un’immagine oscura di uno scatto frontale della nuova Audi Q8.

Questa immagine sembra avere molti punti in comune con le concept car mostrate al Salone dell’auto di Ginevra 2017 e al Salone dell’auto di Detroit 2018. La vettura di Audi nascerà su una versione allungata della piattaforma modulare MLB Evo. Questo significa che la futura Q8 avrà lo stesso interasse di 2,99 metri della Audi Q7.

La Q8 disporrà anche il sistema Matrix Laser di Audi

Dalle immagini notiamo la presenza nella parte frontale del veicolo di una griglia ampia, affiancata da un paio di grandi prese a nido d’ape e una presa d’aria nella parte inferiore. Nel video finale, è chiaro che la Q8 disporrà anche del sistema Matrix Laser di Audi. La nuova tecnologia di illuminazione è considerata un enorme progresso rispetto ai sistemi Xenon e LED Matrix precedenti. All’interno, pulsanti e interruttori e quadranti rotativi convenzionali saranno sacrificati in favore di touch-screen, controllo gestuale e display head-up. 

Leggi anche: Alfa Romeo metterà nel mirino Audi, Bmw e Mercedes con il nuovo piano quinquennale

Leggi anche: Audi e-tron: il Suv elettrico sarà svelato il 30 agosto e costerà in Germania 80 mila euro

Nuova Audi Q8

I fari della nuova Audi Q8 sono stati mostrati dalla casa automobilistica tedesca in un video apparso su Youtube nelle scorse ore

Leggi anche: Audi e Porsche lavorano insieme alla nuova Premium Platform Electric