La nuova Audi Q3 è sicuramente uno dei modelli più attesi in assoluto nel mondo dei motori. Il nuovo Suv della celebre casa automobilistica di Ingolstadt, nelle scorse ore, è tornato a farsi vedere in giro. Alcune foto spia infatti hanno immortalato il prototipo camuffato del veicolo di Audi in fase di collaudi in strada. Le immagini in questione provengono dalle Alpi. Queste foto permettono di valutare con attenzione quello che dovrebbe essere il nuovo design del veicolo che così a prima vista non sembra essere cambiato di molto.

Nuova Audi Q3: ecco le ultime foto spia del prototipo sulle Alpi

Tra le principali novità estetiche che notiamo da queste foto per la nuova Audi Q3, segnaliamo la presenza di una griglia frontale più estesa in larghezza rispetto a quella del vecchio modello. Questo, del resto, non sorprende se si guarda agli ultimi modelli presentati sul mercato dalla casa di Ingolstadt che mostrano tutti questa caratteristica. Maggiori novità il modello dovrebbe garantire al suo interno. Questo soprattutto da un punto di vista tecnologico con le ultime novità in tema di infotainment e connettività. 

La nuova Audi Q3, inoltre, abbandonerà la precedente piattaforma PQ35 in favore della più recente Mqb. Una scelta che garantirà una maggiore resistenza ed un minor peso che dunque prometteranno prestazioni migliori. Per quanto concerne la gamma dei motori dovrebbe farne parte il nuovo 1.5 TFSI, mentre dovrebbe essere confermato il 2.0 TFSI nelle sue versioni più moderne. Non si esclude l’arrivo di una versione ibrida. Il Suv, secondo previsioni, dovrebbe esordire a fine 2018. 

 

Leggi anche: Audi: la prossima generazione di veicoli elettrici prenderà energia dal Sole

 

Audi Q3

Audi Q3: il nuovo modello torna a farsi vedere in alcune nuove foto spia apparse nelle scorse ore sul web che mostrano il muletto camuffato

 

Leggi anche: Valentino Rossi vende la sua Audi: ecco quanto bisogna sborsare