Nuova Audi A8: in Italia prevendite al via, a novembre lo sbarco in concessionaria

Nuova Audi A8: anche nel nostro paese di aprono finalmente le ordinazioni per l'ammiraglia di Audi che arriverà a novembre in concessionaria.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Audi A8

La nuova Audi A8 è certamente una delle novità più interessanti degli ultimi tempi nel mondo dei motori. La nuova ammiraglia della casa automobilistica di Ingolstadt ha fatto parlare a lungo di se’ appassionati e addetti ai lavori in fase di debutto. Oggi vi segnaliamo che finalmente nelle scorse ore si sono aperte anche nel nostro paese le ordinazioni per acquistare la nuova versione della berlina di Audi. Si tratta della quarta generazione di A8 giunta sul mercato.

Nuova Audi A8: i prezzi partono da 93.800 euro

La nuova Audi A8, svelata in anteprima mondiale all’Audi Summit di Barcellona e poi mostrata al Salone dell’auto di Francoforte di settembre, avrà in Italia un prezzo di partenza di euro 93.800. Se invece si intende acquistare la versione a passo lungo denominata A8 L allora occorre sborsare 101.100 euro. La vettura presenta tante novità che la rendono sicuramente molto interessante e particolarmente competitiva nel suo segmento di mercato. La berlina di grandi dimensioni può contare su due nuovi motori: il V6 diesel 3.0 litri e l’ibrido a benzina da 286 CV e 340 CV. 

La nuova Audi A8, grazie alla nuova piattaforma realizzata in alluminio, acciaio, magnesio e fibra di carbonio, è adesso decisamente più leggera rispetto al vecchio modello e questo ovviamente finisce per incidere positivamente sui consumi e sulle prestazioni dell’auto che ha fatto notevoli passi avanti. Basti pensare che il diesel consuma 5,6 litri ogni 100 km mentre il benzina 7,5 litri ogni 100 km. Ricca la dotazione di serie, spicca ovviamente il sistema che permette una guida autonoma di livello 3. 

Leggi anche: Audi A8 2018 con guida autonoma di livello 3 in mostra a Francoforte

 

Nuova Audi A8

Nuova Audi A8: anche nel nostro paese di aprono finalmente le ordinazioni per l’ammiraglia di Audi che arriverà a novembre in concessionaria

 

Leggi anche: Audi A8: sistema di guida autonoma di livello 3 sulla nuova ammiraglia

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi