Nuova Audi A8: è stata finalmente presentata, ecco le principali novità

Oggi a Barcellona in Spagna il debutto in anteprima della nuova ammiraglia della casa automobilistica di Ingolstadt, la nuova Audi A8.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Audi A8

La nuova Audi A8 è una delle auto più attese da appassionati e addetti ai lavori nel futuro prossimo. Su questo modello sono stati spesi fiumi d’inchiostro negli scorsi mesi. Questo in particolare da quando sono emersi i primi dettagli sulla nuova ammiraglia della casa automobilistica di Ingolstadt. La berlina è stata presentata quest’oggi a Barcellona, in Spagna, in anteprima. Si tratta della quarta generazione di un modello che ha fatto la storia di Audi. 

La nuova Audi A8 è stata svelata finalmente oggi a Barcellona in Spagna

La nuova Audi A8 è una vettura elegante e super tecnologica. Tra le altre cose, questa vettura vanta una guida autonoma di livello 3, grazie alla presenza di una serie di sistemi tra cui spiccano: l’AI Parking Pilot, l’AI Garage Pilot e l’AI Traffic Jam Pilot. La nuova ammiraglia di Audi ha una lunghezza complessiva di 5,17 metri, 37 mm in più rispetto alla vettura precedente.

La nuova Audi A8 vanta la presenza della nuova piattaforma Audi Space Frame. Questa utilizza alluminio, magnesio e carbonio, tutti materiali che la rendono più leggera ma nello stesso tempo più resistente e permettono alla vettura di poter ottenere prestazioni nettamente migliori di quelle della versione precedente. 

Nell’abitacolo troviamo un doppio display touch attraverso cui è possibile comandare l’auto e anche il sistema di infotainment. Grazie al Traffic Jam Pilot, la nuova Audi A8 è in grado di gestire autonomamente la guida fino a 60 km orari nel traffico. La nuova Audi A8 2018 presente quattro ruote sterzanti grazie al dynamic all-wheel steering.

Per quanto riguarda i motori, sono previsti il V6 turbo 3.0 TDI da 286 CV,  V8 4.0 TDI da 435 CV, benzina 3.0 TFSI da 340 CV, V8 4.0 TFSI da 460 CV e il top di gamma  W12 da 6.0 litri. Nel 2019 arriverà anche una versione elettrica.

Leggi anche: Audi Q4: arriverà nel 2019, ecco quale potrebbe essere il suo aspetto

 

Nuova Audi A8

Nuova Audi A8: oggi a Barcellona in Spagna il debutto in anteprima della nuova ammiraglia della casa automobilistica di Ingolstadt

Leggi anche: Audi Q8 2018: la casa di ingolstadt lancia la sfida alla nuova Bmw X3

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi

Leave a Reply