Nuova Audi A7 Sportback 2018: ecco le ultime novità

Nuova Audi A7 Sportback 2018: ecco le principali novità rispetto alla precedente versione di un modello considerato fondamentale per il futuro di Audi.

di , pubblicato il
Nuova Audi A7 Sportback 2018

La nuova Audi A7 Sportback 2018 rappresenta un modello chiave per il futuro della casa automobilistica di Ingolstadt. Questa vettura presenta notevoli differenze rispetto a quella che va a sostituire. In particolare, una cosa che notiamo subito è la presenza del nuovo sistema mildhybrid (MHEV)  in tutte le motorizzazioni previste per questa auto. Si tratta di una novità importante in quanto migliorerà nettamente l’efficienza della vettura di Audi.   

Nuova Audi A7 Sportback 2018: tante differenze con la precedente versione

Inizialmente la nuova Audi A7 Sportback 2018 verrà lanciata nella versione con il il motore V6 3.0 TFSI da 340 cv di potenza e 500 Nm di coppia. Successivamente l’auto proporrà anche altre motorizzazioni  a 6 e 4 cilindri, sia benzina che diesel.

Al momento però di questi non è stata ancora svelata l’identità. Altra cosa notevole di questa auto di Audi è che essa potrà contare su ben 39 diversi sistemi di assistenza alla guida che renderanno la vettura molto più confortevole e sicura da guidare rispetto al modello precedente.

Questo è possibile grazie alla presenza di  cinque sensori radar, cinque telecamere, dodici sensori a ultrasuoni e uno scanner laser. La presenza di questi sistemi garantisce alla vettura il raggiungimento della guida autonoma di livello 3. Tra i sistemi presenti nella nuova Audi A7 Sportback 2018 citiamo: il Remote Park Pilot ed il Remote Garage Pilot,  l’Efficiency assistant e l’Adaptive cruise assist. 

Ricordiamo infine che questo veicolo della casa tedesca prevede inoltre la possibilità di scegliere tra quattro varianti di assetto configurabili. Abbiamo infatti un assetto convenzionale con molle in acciaio, un assetto sportivo con abbassamento delle sospensioni di 10 millimetri, taratura a regolazione elettronica e l’Adaptive air suspension. Da non sottovalutare inoltre la presenza dello sterzo integrale dinamico che garantisce tempi di risposta davvero eccezionali.

 

Leggi anche: Audi A7: ecco la prima immagine Teaser, il 19 ottobre sarà rivelata

 

Nuova Audi A7 Sportback 2018

Nuova Audi A7 Sportback 2018: ecco le principali novità rispetto alla precedente versione di un modello considerato fondamentale per il futuro di Audi

 

Leggi anche: Nuova Audi A8: in Italia prevendite al via, a novembre lo sbarco in concessionaria

 

 

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: