Nuova Audi A6: parte il conto alla rovescia per il suo debutto

Nuova Audi A6: sul web la casa di Ingolstadt nelle scorse ha pubblicato un video teaser sulla vettura che forse debutterà a Ginevra.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Audi A6

In occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra assisteremo al debutto della nuova Audi A6. La vettura rappresenta una delle novità più attese della kermesse che si svolgerà in terra elvetica a partire dal prossimo 8 marzo. L’automobile della casa automobilistica di Ingolstadt è stata mostrata in un video teaser pubblicato nelle scorse ore da Audi sulla pagina ufficiale di Facebook in vista del suo probabile debutto a Ginevra. La berlina quando arriverà sul mercato avrà l’arduo compito di dover dare serio filo da torcere a vetture del calibro di BMW Serie 5 e Mercedes Classe E. 

Nuova Audi A6: sul web la casa di Ingolstadt nelle scorse ha pubblicato un video teaser sulla vettura che forse debutterà a Ginevra

Il video teaser mostra rapidamente qualche particolare della carrozzeria della nuova berlina di Audi. Secondo quanto riferiscono i soliti bene informati, la nuova Audi A6 sarà dotata di sistemi di guida autonoma di livello 3. Il nuovo modello includerà inoltre avanzati sistemi di assistenza alla guida e una vasta gamma di motori a sei cilindri, tra cui un’unità TF6 T6, come quella della recente Audi A7. L’auto non rappresenterà una rivoluzione rispetto al modello attualmente presente in commercio ma una sua evoluzione.

Riduzione di peso nell’ordine dei 100 kg per la nuova A6

L’auto verrà realizzata su di un nuovo pianale che dovrebbe consentire ai tecnici di Ingolstadt di ridurre il peso del veicolo di circa 100 kg rispetto al modello attualmente presente sul mercato. Il video stesso dice che il conto alla rovescia per il debutto è appena cominciato facendo presagire un debutto imminente per la vettura che quasi certamente conosceremo al Salone dell’auto di Ginevra. 

Leggi anche: Audi RS4 Avant è ordinabile anche in Italia con prezzi che partono da 87.900 euro

Nuova Audi A6

Nuova Audi A6: sul web la casa di Ingolstadt nelle scorse ha pubblicato un video teaser sulla vettura che forse debutterà a Ginevra

Leggi anche: Nuova Audi A8: in Italia prevendite al via, a novembre lo sbarco in concessionaria

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi