La nuova Audi A3 continua con la fase di sviluppo prima del suo debutto che dovrebbe avvenire nel corso del 2019. Al momento però circa il debutto della quarta generazione della celebre berlina di Audi mancano conferme ufficiali. Molto probabilmente non vedremo grandi cambiamenti estetici nell’Audi A3 del futuro.

Questa vettura nascerà su una versione aggiornata della piattaforma MQB. Inoltre è probabile che da un punto di vista estetico l’auto potrebbe adottare alcune delle caratteristiche che abbiamo visto nelle ultime nuove auto della casa automobilistica di Ingolstadt. Questo è il caso di una griglia “Singleframe” più ampia e gruppi ottici posteriori con un design più nitido.

Nuova Audi A3: debutto imminente per la nuova versione della celebre berlina della casa automobilistica di Ingolstadt

Internamente è probabile che assisteremo a cambiamenti importanti soprattutto da un punto di vista tecnologico. Questi riguarderanno in particolare i sistemi di assistenza alla guida e quelli di sicurezza. La nuova Audi A3 infatti dovrebbe disporre di tutti gli ultimi accorgimenti tecnologici lanciati di recente nel mondo dei motori. La vettura inoltre dovrebbe vantare la presenza del nuovo ​​Virtual Cockpit con schermi da 10,25 pollici nei modelli base e 12,3 pollici negli altri invece del solito pannello di controllo analogico.

La gamma di motori sarà principalmente a benzina, tuttavia sopravviverà qualche diesel. Non mancheranno ovviamente versioni con motore ibrido con maggiore autonomia rispetto alle attuali versioni. Maggiori dettagli su questo modello dovrebbero trapelare già nel corso dei prossimi mesi. E’ probabile che il debutto della nuova Audi A3 avvenga già nel corso del 2019.

Leggi anche: Alfa Romeo GTV: dal 2021 metterà nel mirino le auto di Audi, Bmw e Mercedes

Nuova Audi A3

Nuova Audi A3: debutto imminente per la nuova versione della celebre berlina della casa automobilistica di Ingolstadt

Leggi anche: Audi e-tron quattro: 30% in più di autonomia grazie alla frenata rigenerativa