Entro fine anno debutterà la nuova Audi A1. Si avvicina sempre più dunque la presentazione della nuova generazione della famosa vettura che rappresenta l’entry level nella gamma della casa automobilistica di Ingolstadt. Oggi vi segnaliamo che nelle scorse ore la vettura di Audi è stata immortalata in nuove foto spia. Queste sono state scattate nell’Europa meridionale dove la vettura sta completando i test prima della produzione. Da quello che si vede nelle immagini in questione sembra a buon punto lo sviluppo della vettura.

Nuova Audi A1: la futura generazione arriverà entro fine anno, nel frattempo il prototipo è stato avvistato nel Sud dell’Europa

Il modello immortalato nelle ultime foto spia presenta un’ampia griglia Singleframe che richiama molti dei nuovi modelli dell’azienda di Ingolstadt. Possiamo anche notare la presenza di una fascia frontale aggressiva con inserti a nido d’ape e prese d’aria squadrate. Notiamo inoltre che l’auto dispone di gonne laterali pronunciate, uno spoiler montato sul portellone posteriore e un paraurti posteriore ventilato con un diffusore integrato. Oltre a presentare uno stile più aggressivo, l’auto ha nuovi specchietti laterali e una linea del tetto più sportiva.

La piattaforma modulare MQB in una nuova veste sarà impiegata da Audi per questo modello

La nuova Audi A1 dovrebbe sorgere su una nuova versione della piattaforma modulare MQB già utilizzata per una lunga lista di vetture del Gruppo Volkswagen, tra cui Volkswagen Polo. Per quanto riguarda la gamma dei motori, al momento sappiamo ben poco. Si vocifera però che tra le opzioni troverà spazio un motore turbocharged da 1,0 litri in linea. Infine dovrebbero far parte della gamma anche motori turbo a quattro cilindri da 1,5 e 2,0 litri in varie declinazioni di potenza.

Leggi anche: Audi e-tron: il Suv elettrico sarà svelato il 30 agosto e costerà in Germania 80 mila euro

Nuova Audi A1

Nuova Audi A1: la futura generazione arriverà entro fine anno, nel frattempo il prototipo è stato avvistato nel Sud dell’Europa

Leggi anche: Audi: anche a febbraio le vendite continuano a crescere in tutto il mondo