La nuova Alfa Romeo Giulietta è una delle auto più attese dai fan della casa automobilistica del Biscione per quanto concerne il futuro prossimo del brand milanese. La vettura secondo quanto dichiarato in passato dai dirigenti del marchio di Fiat Chrysler Automobiles dovrebbe arrivare sul mercato entro il 2020. Di questo modello di Alfa Romeo per il momento si sa ancora ben poco. Molto probabilmente, però, si vocifera che questo nascerà su una versione accorciata della piattaforma modulare Giorgio e sarà uno dei pochi modelli nella sua categoria ad essere dotato di trazione posteriore. 

Nuova Alfa Romeo Giulietta: ecco un nuovo rendering che prova ad immaginare il suo aspetto

Ricordiamo che la nuova Alfa Romeo Giulietta avrà l’arduo compito di dare serio filo da torcere a veicoli del calibro di Audi A3 Sportback, Mercedes-Benz Classe A e BMW Serie 1 nel segmento premium delle berline compatte.

Oggi vi mostriamo un nuovo disegno del designer Gianmarco Giacchina che prova ad indovinare quello che secondo lui potrebbe essere l’aspetto definitivo della nuova generazione di Giulietta quando questa finalmente sbarcherà sul mercato forse nel 2020. 

Inizialmente sembrava che l’anno giusto per vedere la nuova Alfa Romeo Giulietta sarebbe stato il 2018. Poi però in casa del Biscione si è deciso per un cambio di strategia. Infatti nel 2018 arriverà un nuovo Suv non si sa ancora se più grande o più piccolo di Alfa Romeo Stelvio. Questo perchè un nuovo Suv è facilmente vendibile in tutto il mondo mentre le berline compatte ormai vanno forte solo nel vecchio continente. Questo ha portato più di qualcuno ad ipotizzare addirittura che una nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta non sarebbe più arrivata. Al momento, però, questa ipotesi non trova conferme ufficiali. 

Leggi anche: Alfa Romeo, Maserati e Jeep: per Goldman Sachs valgono 30,5 miliardi di euro

 

Nuova Alfa Romeo Giulietta

Nuova Alfa Romeo Giulietta: ecco l’ultima ipotesi stilistica apparsa sul web ad opera di Gianmarco Giacchina che prova ad immaginare la futura generazione della berlina del Biscione

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: il Suv del Biscione è tra i finalisti del ‘Volante d’oro 2017’