La nuova Alfa Romeo Giulietta è una delle vetture che nei prossimi anni arricchiranno la gamma della casa automobilistica del Biscione. Come abbiamo già specificato in altri occasioni non si tratterà però di una nuova generazione della celebre berlina compatta ma bensì di un corposo aggiornamento. Tra le tante novità che la vettura di Alfa Romeo potrebbe vantare quando finalmente debutterà, nelle ultime ore si fa sempre più largo la possibilità che la gamma dei motori possa venire arricchita dalla presenza dei nuovi propulsori FireFly. 

Nuova Alfa Romeo Giulietta: anche i motori FireFly potrebbero trovare spazio nella gamma della vettura dopo il suo aggiornamento

Ci riferiamo naturalmente ai nuovi motori  a 3 e a 4 cilindri turbo benzina che saranno anche ibridi e ibridi plug-in, che di recente hanno caratterizzato le gamme di altre famose auto del gruppo Fiat Chrysler Automobiles recentemente rinnovate.

Per quanto riguarda i tempi di arrivo di un simile modello, si parla del 2020. Ci sono però possibilità che già per fine 2019 l’auto possa essere svelata.

La piattaforma dovrebbe rimanere la stessa di adesso e dunque la vettura non disporrà della trazione posteriore come nel caso in cui fosse stata realizzata su una versione accorciata della piattaforma modulare Giorgio. Siamo certi però che presto nuove indiscrezioni si questo veicolo trapeleranno. La nuova Alfa Romeo Giulietta è una delle vetture più attese dai numerosi fan della casa automobilistica del Biscione.

Leggi anche: Alfa Romeo 8C 2900B Touring Berlinetta nera del 1937: è lei l’auto da collezione più bella del mondo

Nuova Alfa Romeo Giulietta

Nuova Alfa Romeo Giulietta: anche i motori FireFly potrebbero trovare spazio nella gamma della vettura dopo il suo aggiornamento

Leggi anche: Alfa Romeo E-Suv: la sua presentazione dovrebbe avvenire entro la fine del 2019