In tanti si domandano in Italia cosa ne sia stata della nuova Alfa Romeo Giulietta. In un primo momento la vettura era stata prevista nel piano industriale 2014/2018. Il progetto però nonostante i numerosi annunci non si è concretizzato sfociando solo in un leggero restyling per l’attuale vettura. Si sperava che con il nuovo piano industriale 2018/2022 la nuova generazione di Giulietta sarebbe potuta arrivare. In realtà però nemmeno il nuovo piano annunciato lo scorso 1 giugno a Balocco dal compianto Sergio Marchionne prevedeva un simile modello.

E’ stato annunciato solamente un corposo restyling della versione attuale che sarebbe stato effettuato in questi anni.

Il nuovo piano Italia annunciato da Fiat Chrysler Automobiles lo scorso 29 novembre per quanto riguarda il periodo di tempo che va dal 2018 al 2021 ancora una volta non ha dato notizie circa l’arrivo di una nuova Alfa Romeo Giulietta. Anche del restyling si sono perse le tracce. A questo punto si ipotizza che se mai un simile modello possa arrivare certamente questo non avverrà molto presto.

Ma non possiamo escludere che con la fine della produzione dell’attuale modello, Alfa Romeo possa decidere di mandare in pensione definitivamente la vettura e sostituirla con il famoso suv di segmento C che sarà prodotto a Pomigliano a partire dal 2020. Vedremo se il prossimo anno qualche informazione in più su questo atteso modello arriverà.

Leggi anche: Alfa Romeo: lo storico marchio milanese rilancia la sfida ad Audi, Bmw e Mercedes con un nuovo video

Alfa Romeo Giulietta 2019

Nuova Alfa Romeo Giulietta: ecco cosa sta accadendo al progetto relativo alla nuova generazione

Leggi anche: Alfa Romeo: la casa automobilistica del Biscione presenterà in anteprima un nuovo motore a benzina più efficiente